Netflix annuncia la cancellazione degli account: Ecco quelli a rischio e perchè

Con l’arrivo di Disney + in Italia, molti sono passati alla suddetta piattaforma, abbandonando o trascurando NETFLIX.

Netflix ha così annunciato la cancellazione degli account, ma quali sono a rischio e perchè? Ve lo sveliamo in questo articolo.

NETFLIX cancella gli account? Ecco il perchè!

Nel corso dei prossimi mesi un elevato numero di account verranno disattivati e quindi cancellati dal servizio.

Attualmente sono centinaia di migliaia i profili che non accedono al servizio streaming da tempo, eppure stranamente sono ancora abbonati e paganti.

La decisione di cancellare i suddetti account, anche se questi pagano regolarmente l’abbonamento è la seguente:

Non vogliamo che le persone paghino per qualcosa che non utilizzano. Chiederemo a tutti quelli che non hanno guardato niente su Netflix nell’ultimo anno di confermare il proprio account e abbonamento.

Faremo lo stesso anche per chi non ha guardato nulla negli ultimi due anni, inizierete dunque a ricevere delle email a partire dalla settimana, accompagnate da notifiche per l’applicazione.

Attualmente gli account inattivi rappresentano una percentuale dello 0,5 rispetto quelli che utilizzano regolarmente il servizio, eppure sono considerevoli, si parla di centinaia di migliaia di account paganti che non usufruiscono di Netflix.

Può risultare strano ma è cosi. Ci sono account che dispongono del rinnovo automatico dell’account ma che non usufruiscono della piattaforma. Paghereste mai un servizio per non utilizzarlo? A quanto pare qualcuno si.

Per una questione di correttezza tali account verranno disattivati.

Giovanni Damiano

Giovanni Damiano

Ritengo che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente. Appassionato di Gaming e Tecnologia, trascorro le giornate tra videogiochi, streaming e stesura articoli!