Navigare Offline su Chrome senza essere connessi ad Internet

Navigare Offline su Chrome senza essere connessi ad Internet

Gli sviluppatori di Google Chrome da un anno a questa parte stanno lavorando con costanza per consentire ai fan di poter navigare senza dover obbligatoriamente fare affidamento ad una connessione Internet, ovvero guardare le pagine dei siti preferiti salvate direttamente sul dispositivo.

Google ha preso la decisione di inserire come funzione standard la possibilità di una navigazione sul miglior browser in circolazione senza dover essere per forza connessi ad una rete Internet, dovete sapere che vi è già possibile attivare tale funzione andando direttamente a smanettare nelle impostazioni facendo l’ accesso alla seguente dicitura: chrome://flags.

Ovviamente c’ è subito da sottolineare come non tutte le pagine saranno accessibili senza essere connessi, ma solo quelle salvate nella cache, ma se tanto vogliamo dirla tutta vi stiamo parlando di una caratteristica niente male, che può essere estremamente utile quando a disposizione si hanno pochi minuti per stare collegati ad una rete. Unica pecca è che la modalità offline funziona male con le pagine dinamiche, quindi per esempio sarà possibile guardare Youtube senza la possibilità di dare uno sguardo ai filmati.

Tuttavia, la funzione che vi permette di navigare senza connessione con Chrome è attiva già di suo solo per quanto riguarda la versione di sviluppo Chrome 37 Dev, mentre per usufruirne con l’ ultima versione di Chrome disponibile e poter navigare senza il problema di essere connessi ad una rete è obbligatorio abilitare il tutto, come? ecco a voi:

  • Scrivete nella barra degli indirizzi la seguente scritta: chrome://flags
  • Da qui dovrete abilitare delle voci, le seguenti:
  • Abilita la modalità cache mentre si è offline
  • Ricaricamento automatico offline vorrà ugualmente abilitato
  • Riavviate il vostro Google Chrome
  • Una volta svolto quest’ ultimo passaggio potrete provare a staccare la connessione e provare a navigare senza rete.

Se avete dubbi siamo qui per questo, ci becchiamo alla prossima!

AlessioTanca