Naviga tra le schede in 3D con FoxTab

Una delle caratteristiche che rende Firefox il browser più utilizzato al mondo, è la grande varietà di plug-in che permettono di personalizzarlo per assecondare i gusti o le esigenze degli utenti che lo usano. Anche quest’oggi vi parliamo di uno dei suoi plug-in, che aggiungerà un tocco di classe e praticità al vostro browser, si chiama FoxTab.

foxtab


Se non siete fra gli irremovibili amanti del caro vecchio XP, sicuramente avete provato ed apprezzato la possibilità di passare da una finestra all’altra in un area tredimensionale che caratterizza Windows Vista o Windows 7. Se è stata di vostro gradimento e volete che anche il passaggio fra le schede di Firefox sia animato in una maniera molto simile, allora FoxTab fa davvero al caso vostro.

E’ un plug-in (ovviamente gratuito) che permetterà di scorrere fra le schede aperte del nostro browser in un ambiente 3D, rendendo più semplice e veloce il passaggio fra esse e l’identificazione di quella interessata, in caso ce ne siano molte. Per poterlo installare dovrete seguire la semplice procedura di installazione plug-in su Firefox. Quindi, una volta scaricato il file, installatelo e riavviate il browser, nient’altro.

Per poter accedere alla modalità 3D interattiva, basterà premere CTRL+Q e, dopodichè, potremmo decidere di navigare fra le schede anche grazie alle frecce della nostra tastiera (in alternativa, potrete agilmente scorrere fra le schede in 3D tenendo premuto CTRL e premendo quante volte serve TAB). FoxTab, inoltre, ha diverse modalità “visive” (sono 6 in totale e tutte davvero bellissime) per le vostre schede, che potranno essere cambiate semplicemente cliccando sulle icone in basso a destra. Ricordiamo che potrete anche personalizzare il vostro ambiente tredimensionale, scegliendo il colore o l’immagine di sfondo, i colori del bordo delle schede, la dimensione del pannello di FoxTab (piccolo, medio, grande o tutto schermo) e cambiando la combinazione di tasti che aprirà la ricerca 3D.

noth1ng