Nascondere gli amici su Facebook? Ecco come!

 


Chi utilizza Facebook? O meglio, chi ci tiene alla propria privacy? Vi sono utenti (me compreso) che non amano pubblicare su Facebook le proprie foto, pensieri, sfoghi, idee e cosi via dicendo. 

La domanda sorge spontanea? A cosa serve allora utilizzare Facebook? Personalmente utilizzo Facebook per la condivisione degli articoli che scrivo, altri invece lo usano per comunicare con i propri amici. Il 90% degli utenti su Facebook, usa il social network per mostrare a tutti le proprie foto, i propri gusti, la propria vita.

Facebook più che un social network è una piazza virtuale dove la propria vita viene messa a disposizione di tutti.  Se come me, ci tenete alla vostra privacy, e volete nascondere le amicizie, allora non vi resta che seguire i seguenti semplici e veloci passaggi :

  1. Andare su Facebook
  2. Eseguire l’accesso con il proprio account
  3. Cliccate su visualizza amici
  4. Cliccate su modifica
  5. Dal menu a tendina selezionate la voce “solo io”

Cosi facendo, solo voi potete visualizzare i vostri amici e nessun altro!  C’è da dire che i vostri amici visualizzeranno solo gli amici in comune mentre a chi non è nella vostra lista non apparirà nessuno di essi. Purtroppo non è possibile nascondere gli amici in comune, ma meglio di niente non trovate?

Se poi volete nascondere il vostro stato, le vostre foto e cosi via dicendo, non vi resta che recarvi nelle impostazioni del vostro account sul social network e modificare i permessi in privacy. Su Facebook è possibile se non lo sapete, digitare uno stato e permetterne la visualizzazione solo a chi volete che lo veda. Cogliamo l’occasione per informarvi che il 15 Gennaio 2013, si terrà un evento sui social network, evento nel quale Mark presenterà la nuova timeline e le nuove funzioni che verranno introdotte nel corso del 2013.

 

Giovanni Damiano

Giovanni Damiano

Ritengo che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente. Appassionato di Gaming e Tecnologia, trascorro le giornate tra videogiochi, streaming e stesura articoli!