MSN e le continue disconnessioni !

Quanti di voi non utilizzano Windows Live Messenger 2011 perchè il software di chatting si scollega continuamente ? Quanti di voi sono costretti a utilizzare software di terze parti come AMSN ?

Da oggi questo problema cesserà di esistere, perchè vi proponiamo delle soluzioni che vi permetteranno di utilizzare la nuova versione di MSN senza il rischio di disconnessione. La prima cosa da fare è disattivare l’Autopilot dal CMD con il comando :

netsh interface tcp set global autotuninglevel=disabled

Il secondo passo da fare è disabilitare la protezione su MSN attraverso AVG, Avast ecc. Per AVG seguire i seguenti passaggi :

a. Aprite  AVG firewall/antivirus;
b.Cliccate su Online Shield;
c. Cliccate su (Instant Messaging);
d. Deselezionate Protezione messaggistica immediata per MSN.
Se al posto di AVG utilizzate Windows Live Essential, aggiungete ai file e percorsi esclusi la directory di Windows Live che solitamente è la seguente :  C:\Programmi\Windows Live. A questo punto andate in processi esclusivi ed aggiungete il file msnmsgr.exe
Infine se avete Avast! disabilitate la “Protezione IM” o cliccare su Impostazioni avanzate, e rimuovere dalla lista dei programmi protetta “MSN/Windows Messenger“. Per tutti gli altri antivirus basterà aggiungere alle eccezioni l’eseguibile di MSN. Riavviate il computer e il gioco è fatto.
Giovanni Damiano

Giovanni Damiano

Ritengo che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente. Appassionato di Gaming e Tecnologia, trascorro le giornate tra videogiochi, streaming e stesura articoli!