Minecraft Marketplace arriva su Windows 10

Microsoft annuncia ufficialmente l’arrivo di Minecraft Marketplace su Windows 10 e Windows Phone a partire da questa primavera in concomitanza con il lancio del Discovery Update 1.1, il quale darà la possibilità ai giocatori di caricare, scaricare ed ovviamente giocare le creazioni degli altri giocatori all’interno del gioco su piattaforma Bedrock Engine.

Minecraft Marketplace su Windows 10 a breve

Stando a quanto affermato dagli sviluppatori:

L’idea è quella di offrire a tutti i giocatori Windows 10 su PC e mobile la possibilità di accedere ad un vasto catalogo sempre aggiornato, il quale racchiude tutti gli elementi creati dal team Minecraft e dagli altri giocatori.

Al lancio sarà disponibile un catalogo con mappe, texture pack, mini giochi e molto altro ancora a cura di community come BlockWorks, Noxcrew e Qwertyuiop The Pie. Per rendere possibile tutto questo abbiamo introdotto i Minecraft Coins, che è possibile raccogliere tramite gli acquisti in app con denaro reale.

Il team Minecraft è costantemente al lavoro per introdurre l’acquisto dei contenuti su differenti dispositivi utilizzando lo stesso account Xbox Live.

Minecraft Marketplace sarà rilasciato questa primavera con l’aggiornamento 1.1 Discovery per Pocket Edition e Windows 10 Edition e proporrà contenuti sia gratuiti che a pagamento, utilizzando come detto dal team una nuova valuta che è possibile ottenere con il denaro reale.

Giovanni Damiano

Giovanni Damiano

Ritengo che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente. Appassionato di Gaming e Tecnologia, trascorro le giornate tra videogiochi, streaming e stesura articoli!