Minecraft: i 10 progetti più assurdi

Minecraft non è solo un videogioco, ma un generatore di opere d’arte. Per chi non lo conoscesse, è semplicemente il gioco indipendente di maggior successo nella storia videoludica anche se va detto che vanta una quantità di oppositori pari almeno a quella dei suoi sostenitori.

In soldoni è un gioco di costruzioni, una sorta di Lego digitale immerso in un mondo fatto a cubetti, dove scavando pietra e abbattendo alberi si ottengono i materiali per costruire qualsiasi cosa. A questa modalità, detta Survival, il programmatore svedese Markus Persson ha pensato di aggiungerne un’altra, la Creative, in cui non si devono più procacciare risorse come nel caso precedente ma tutti i materiali da costruzione sono disponibili in quantità infinite.

Da qui ne è nato un finimondo. Che a qualcuno potesse prendere la mano era chiaro ma vedendo le foto qui sopra ci si rende conto dell’incredibile abilità di giocatori che hanno costruito mondi immensi impiegando anche anni. Blocchetto dopo blocchetto ecco sorgere The Golden City, una vera e propria città in cui troviamo palazzi, edifici di culto, aiuole, fontane. Tutto curato nei minimi dettagli.

Altra perla la fedelissima ricostruzione della capitale di Game of Thrones, realizzata da un team che racconta in Rete la sua avventura e mette a disposizione dei giocatori le patch necessarie per collaborare con loro. Perché il Minecraft creativo dalla sua ha anche un esercito di modders che ne modificano i pezzi per cercare il massimo livello di fedeltà con la realtà che si vole riprodurre.

Prima di lasciarti alla photogallery però non si può non citare 8-bit Redstone CPU, un computer 8-bit perfettamente funzionante creato dai giocatori Sondre99V e Azzi777. Grazie a dei circuiti che il gioco mette a disposizione, i cosiddetti redstone, i due sono riusciti a sviluppare un calcolatore capace di svolgere semplici operazioni e mostrarle su un monitor. Una follia assolutamente da non provare a casa da soli.

La città babilonese

Questo è ciò che avrebbe fatto Nabucodonosor se avesse avuto un computer.

La città rinascimentale

Sembra la foto di una città europea ma in realtà è stata costruita un mattoncino dopo l’altro. Solo l’acqua e il cielo sono stati ritoccati al computer.

la_citt___rinascimentale_8541

L’Atronach della fiamma

I patiti di Skyrim lo riconosceranno, ecco la ricostruzione perfetta di un Atronach della fiamma, una delle creature più affascinanti del noto videogioco pubblicato da Bethesda.

l_atronach_della_fiamma_712

Minas Tirith

Non mancano richiami al cinema e alla letteratura con Minas Tirith, la città-fortezza de Il Signore degli Anelli.

minas_tirith_3201

La camera da letto

Il giocatore randomginger11 ha ricostruito la sua camera da letto fin nei minimi dettagli. Basta pensare che ogni blocchetto è un centimetro. A voi il conto.

la_camera_da_letto_9575

Game of Thrones

Pizzainacup e soci hanno realizzato una ricostruzione perfetta di King’s Landing, la capitale del regno di Westeros descritta in Game of Thrones. L’effetto è stupefacente.

game_of_thrones_1299

The Bedrock Dome

I due giocatori Geef & JFish hanno scavato una buca nel punto più basso del gioco e poi l’hanno ricoperta con una cupola di vetro. La follia è che hanno eseguito il tutto nel Survival mode, scavando ogni singolo blocchetto.

the_bedrock_dome_5842

Minigame di Sonic

8-bit Redstone CPU

Un computer 8-bit perfettamente funzionante capace di svolgere semplici operazioni e mostrarle su un monitor.

The Golden City

Realizzata nella modalità Creative rirpoduce una città fin nel minimo dettaglio: strade, fontane, aiuole e palazzi sembrano quasi reali. Qui trovi altre immagini.

 

via: ilnerd.com

Giovanni Damiano

Giovanni Damiano

Ritengo che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente. Appassionato di Gaming e Tecnologia, trascorro le giornate tra videogiochi, streaming e stesura articoli!