Microsoft: Scoperta una grave falla all’interno di Windows

 

Microsoft, attraverso un comunicato stampa importante, invita tutti gli utenti ad aggiornare il proprio sistema operativo installando la patch MS12-020 che tappa una falla molto grave scoperta di recente. 

Tale falla è presente nel Remote Desktop Protocol, permette di evitare le autenticazioni e di eseguire un codice malevolo. In altre parole attraverso il codice malevolo è possible installare programmi, vedere e modificare dati e account di ogni genere sul computer della vittima.

Microsoft ringrazia Zero Day Initiative per la segnalazione di questo bug che fino ad oggi non è mai stato sfruttato forse perchè tutti erano all’oscuro della sua esistenza. Secondo quanto afferma la nota azienda, sono necessari almeno 30 giorni prima che venga creato e testato un exploit funzionante, per cui avete tempo per aggiornare il proprio computer onde evitare disastri, ma come dice il detto chi ha tempo non aspetti tempo!

Se non avete ancora installato tale patch, non vi resta che recarvi su Windows Update o abilitare tutti gli aggiornamenti in modo automatico. Prevenire è meglio che curare!  Non prendete alla leggera questo articolo perchè potreste pentirvene in futuro se vi imbattete in un lamer, hacker, insomma in qualcuno che ha buona dimestichezza con il lato oscuro dell’informatica.

 

Giovanni Damiano

Giovanni Damiano

Ritengo che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente. Appassionato di Gaming e Tecnologia, trascorro le giornate tra videogiochi, streaming e stesura articoli!