Home » Microsoft chiude Mixer ed annuncia la partnership con Facebook Gaming

Microsoft chiude Mixer ed annuncia la partnership con Facebook Gaming

Mixer chiude i battenti? A quanto pare si. Microsoft ha annunciato nella serata di ieri la chiusura della sua piattaforma per lo Streaming, che da sempre ha cercato di contrastare Twitch ma senza successo.

Microsoft ha deciso di gettare la spugna? No di certo. La chiusura di Mixer ha uno scopo ben preciso, quello di trasferire tutti gli utenti nella nuova piattaforma Facebook Gaming, lanciata di recente ma che conta già milioni e milioni di utenti.

Microsoft ha dunque deciso di collaborare con il Social Network, cogliendo alla sprovvista gli Streamer che hanno abbandonato Twitch proprio in favore di Mixer, tra cui Ninja e Shroud.

Mixer chiude i battenti per Facebook Gaming

Le parole di Microsoft sono state le seguenti:

Facebook Gaming renderà facile l’accesso a chiunque provenga da Mixer. Lavoreremo per la transizione della community di Mixer nel corso delle prossime settimane.

Dal 22 luglio Mixer non sarà più disponibile, porteremo nuove esperienze e opportunità su Facebook, dove ogni mese più di 700 milioni di persone giocano, guardano gameplay e interagiscono.

La nostra visione è proiettata verso Project xCloud, la quale permetterà di giocare su tutti i tipi di schermi e finestre, incluse quelle di Facebook.

Le notizie però non finiscono qui, pare che Facebook abbia acquisito anche il celebre Ready at Dawn (noto per The Order 1886), il quale dunque entra a far parte della famiglia Oculus.

Facebook Gaming consente come la concorrenza di stremmare i propri giochi sulla piattaforma, ricevendo commenti, like e condivisioni, accessibile da dispositivi Mobile e PC Desktop.

Scritto da
Shinobi SEO WEB
Appassionato di Videogiochi, Tecnologia e Intrattenimento. Ritiene che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente.  Seguimi su Facebook, Twitter, Ludomedia, Instagram,

Cosa pensi di questo articolo?

0 0

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Lost Password

Please enter your username or email address. You will receive a link to create a new password via email.