Microsoft cancella il Patch Tuesday per Windows 10

Chi ha Windows 10 sa che ogni settimana Microsoft rilascia una nuova patch atta a fixare i problemi riscontrati e segnalati dagli utenti. In data odierna ci giunge notizia che per tutto il mese di Febbraio non saranno disponibili nuovi aggiornamenti per il sistema operativo.

Microsoft dice STOP agli update di Windows 10 per Febbraio

Non sono previsti nuovi update per febbraio. Tutte le vulnerabilità verranno corrette prima del Patch Tuesday di Marzo previsto salvo problemi il 14 del mese

Tra le vulnerabilità attualmente attive vi è una falla che provoca il crash del protocollo di file sharing SMB. Nel prossimo update oltre il fix di questa falla, verrà modificato anche il modo in cui i pacchetti cumulativi vengono rilasciati sugli altri sistemi operativi come Windows 7, 8.1, Server 2008 R2, Server 2012 e Server 2012 R2 oltre Internet Explorer. Secondo quanto affermato da Mary Jo Foley di ZDNET, il ritardo è dovuto ad un problema riscontrato nel build system.

Vi consigliamo per tanto, di bloccare il suddetto protocollo utilizzando il firewall nell’attesa del nuovo update, in questo modo potete diminuire i rischi di un possibile exploit. Ovviamente il discorso è valido anche per tutti gli Insider, fino al 14 Marzo non sono previsti nuovi aggiornamenti cumulativi in grado di fixare e dunque risolvere i problemi attualmente noti agli utenti e già segnalati a Microsoft con l’apposito strumento.

A causa di alcune problematiche legate al Build System, non è possibile aggiornare attualmente il sistema operativo.

Giovanni Damiano

Giovanni Damiano

Ritengo che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente. Appassionato di Gaming e Tecnologia, trascorro le giornate tra videogiochi, streaming e stesura articoli!