Chiuso Megaupload e MegaVideo: violazione copyright

La notizia che vogliamo darvi oggi  non farà molto piacere a coloro che sono abituati a scaricare file da Megaupload o visionare video in streaming da Megavideo.

Il famoso servizio di file hosting è stato chiuso o meglio oscurato dai procuratori federali della Virginia (USA). Il gestore di Megaupload è stato accusato di pirateria e di violazione del copyright.

Comunicato stampa ufficiale :

McLEAN, Virginia (AP) — Federal prosecutors have shut down one of the world’s largest file-sharing sites, Megaupload.com, and charged its founder and others with violating piracy laws.

The indictment accuses the company of costing copyright holders more than $500 million in lost revenue from pirated films and other content. The indictment was unsealed Thursday, one day after websites shut down in protest of two congressional proposals intended to thwart the online piracy of copyrighted movies and TV programs.

Megaupload.com has claimed it is diligent in responding to complaints about pirated material.

The indictment says at one point, Megaupload was the 13th most popular website in the world.

Megaupload è stato chiuso e il suo proprietario è stato arrestato per aver violato dei diritti d’autore causando perdite che ammontano a circa 500 milioni di dollari.  Nonostante il team si è impegnato in questo ultimo periodo ad eliminare dai server migliaia di file illegali, gli utenti ogni giorno continuavano a caricare file protetti da copyright, che sia stata questa la causa della chiusura di megaupload e megavideo?

Attualmente il sito è ancora attivo anche se è stato oscurato, la vicenda è accaduta ieri sera quando l’FBI ha preso le retini in mano, con la chiusura di MU anche altri portali come Rapidshare, Fileserve, Filesonic, Filefront e cosi via dicendo sono a rischio. Cosa ne pensate di questa vicenda?

Una cosa è certa coloro che hanno deciso di abbonarsi a Megaupload non prenderanno molto bene questa notizia.

 

Giovanni Damiano

Giovanni Damiano

Ritengo che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente. Appassionato di Gaming e Tecnologia, trascorro le giornate tra videogiochi, streaming e stesura articoli!