Megaupload: eliminati i file personali

L’operazione che ha portato alla chiusura di Megaupload ha evidenziato che non soltanto i contenuti illegali, ma anche quelli personali potrebbero andare perduti per sempre.

Questa è una delle conseguenza  del blocco di Megaupload: infatti i dati degli utenti del sito potrebbero iniziare ad essere eliminati già a partire dal prossimo giovedì.

Sono stati i procuratori federali dello Stato americano della Virginia a renderlo noto, ovvero coloro che hanno bloccato l’accesso al noto sito di file sharing, e che hanno messo sotto accusa  sette persone, tra cui il fondatore Kim Schmitz, noto come Kim Dotcom, per aver consentito milioni di download illegali di film, di musica e tanto altro.

Nel frattempo uno dei legali di Megaupload, Ira Rothken, ha reso noto che le autorità hanno bloccato tutti fondi della società, e che perciò non potrà pagare i subappaltatori.

In base a quello reso noto da Rothken, si sta adoperando con i procuratori per evitare l’eliminazione dei dati.

Infatti il legale ha affermato che sono almeno 50 milioni gli utenti di Megaupload dei 150 milioni registrati, che potrebbero perdere i proprio file, comprensivi di foto di famiglia ed anche documenti personali.

Giovanni Damiano

Giovanni Damiano

Ritengo che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente. Appassionato di Gaming e Tecnologia, trascorro le giornate tra videogiochi, streaming e stesura articoli!