Media server, in arrivo da Intel D425 e D525

4534

Nella nottata di ieri, Intel ha reso nota la volontà di immettere nel mercato i due nuovi processori Atom che seguendo le linee guida della societa sul risparmio energetico a cui punta per la sua linea di prodotti, ne completa l’intera linea. I due nuovi processori che vanno sotto il nome di  Intel D425 e D525 non si distinguono soltando per l’impatto energetico inferiore.

Con 1,8GHz di potenza di calcolo, entrambi supportano appieno le nuove memorie RAM DDR3 e non più le ormai datate DDR2. Entrambi i processori sarano destinato a piccole o medie imprese o per l’ambiente domestico, specificamente per i server Nas, comunque in molti non escludono la possibilità che questi vengano integrati nei pc a basso consumo che vanno sotto il nome di nettop.

La versione dual core è di fatto una rivisitazione del vecchio modello Atom D520, che caratteristiche identiche apparte, offre come citato prima il supporto nativo per le DDR3, un processore destinato quindi a qualsiasi tipo di computer o settore in cui se en voglia fare uso. I nuovi modelli stando a quanto dichiarato saranno disponibili nei prossimi giorni per i produttori ad un prezzo che al momento resta sconosciuto; per maggiori dettagli quindi restate sintonizzati.

Luca M.

Luca M.

Classe 1982, Luca scrive su Amicopc.com e segue la parte tecnica sin dalla fondazione (2000), appassionato di Tecnologia, Smartphone, Videogames e tutte le novità dal mondo Tech.