Mark Zuckerberg: Investiremo molto su Oculus VR

Il boss del social network più utilizzato al mondo ossia Facebook “Mark Zuckerberg” ha rilasciato una dichiarazione nella quale afferma di voler investire molto sul team Oculus e il suo VR.

Credo nella realtà virtuale

Una delle cose che mi importa maggiormente è avere una differente relazione con qualsiasi piattaforma di computazione ed investire per ora su di esse, in maniera da essere certi che quando saranno stabili potremo dare una mano a definirle.

Credo nella realtà virtuale cosi come nella realtà aumentata ed altri lavori AI, ritengo che stiano portando avanti un ruolo importante in tutto questo. L’altra faccia della moneta è composta dal fatto che spenderemo ed avremo più soldi da investire su queste tecnologie per molto tempo.

Il team Oculus dopo la recente acquisizione e questa dichiarazione può dormire sonni tranquilli, in quanto i suoi milioni di dollari non gli mancano di certo. Purtroppo nonostante questo non sono ancora riusciti a soddisfare le numerose richieste di sviluppatori o normali consumatori che hanno prenotato il Devkit 2 lo scorso Marzo.

Soltanto ieri alcune spedizioni sono partite a distanza di svariati mesi, un ritardo nei tempi di consegna a causa dello sviluppo del nuovo SDK. La domanda che la gente si pone è ” come verrà utilizzato il VR di Oculus con Facebook? ” solo il tempo potrà dirlo.

Giovanni Damiano

Giovanni Damiano

Ritengo che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente. Appassionato di Gaming e Tecnologia, trascorro le giornate tra videogiochi, streaming e stesura articoli!