Lowline Lab: Il parco sotterraneo arriva su Kickstarter

In un futuro molto più vicino di quanto pensiamo, i parchi potrebbero essere presenti anche sotto terra, ciò è possibile grazie ad una tecnologia proposta su Kickstarter in grado di mantenere la vegetazione viva attraverso i raggi solari sotterranei.

Lowline: Il primo parco sotterraneo

In USA arriva il primo parco sotterraneo con vegetazione in continua espansione e in grado di vivere grazie alla presenza di sistemi ottici fondati su fibra ottica che possono trasportare e concentrare la luce del sole per illuminare e mantenere vive le piante. Il progetto definito Lowline Lab attualmente ha raccolto una somma pari a 220 mila dollari e se il progetto avrà successo, l’amministrazione a New York darà il via al primo parco gratuito composto da 0,4 ettari di parco verde sotterraneo. Per ora si tratta solo di un progetto ed è già disponibile un video dimostrativo che potete ammirare a fine articolo. Se volete ottenere maggiori informazioni vi invitiamo a consultare la pagina ufficiale su Kickstarter

Hai un progetto in cantiere? Finanziati con Kickstarter!

Kickstarter che tradotto in italiano diventa Calcio di inizio, è un portale online che offre a tutti la possibilità di presentare il proprio progetto che si tratti di un gioco, una colonna sonora, un esperimento scientifico o una qualsiasi altra idea che necessiti di fondi per il suo completamento. I creatori possono presentare il proprio progetto alla community chiedendo il denaro necessario per la commercializzazione e offrendo dei premi a coloro che decideranno di donare somme sostanziose. Ogni giorno sempre nuovi sviluppatori aderiscono a questa iniziativa e ottengono i fondi necessari da coloro che credono nell’idea presentata e che desiderano vederla concretizzata. Di recente il servizio è stato lanciato anche in Italia!

Giovanni Damiano

Giovanni Damiano

Ritengo che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente. Appassionato di Gaming e Tecnologia, trascorro le giornate tra videogiochi, streaming e stesura articoli!