Lo schermo della morte di Windows 8

Microsoft con Windows 8 apporta numerosi cambiamenti al sistema operativo, non solo al livello estetico ma anche funzionalità, oggi vogliamo parlarvi del famoso schermo della morte.

Secondo delle statistiche almeno una volta ogni utente si è ritrovato davanti una schermata blu con scritte bianche incomprensibili causata da un errore del sistema operativo, tale schermata obbliga l’utente a riavviare il computer. Microsoft ha deciso di modificare tale schermata inserendo un messaggio specifico di errore e uno smile triste (come potete vedere in alto nella foto).

Se vi imbattete in tale schermata, non avrete più codici incomprensibili, ma le scuse di Microsoft con la faccina, ovviamente chi di voi vorrebbe imbattersi in tale schermata? Resta comunque un modo molto simpatico che rende quanto accaduto meno drastico e leggermente ironico.  Il nuovo sistema operativo di Microsoft, attualmente disponibile in versione alpha e beta (non ufficiali), arriverà ufficialmente nei negozi a partire dal 2012.

Alcuni dei cambiamenti che presenta oltre alla schermata appena citata è :

– interfaccia grafica completamente rinnovata
– pacchetto office modificato al livello grafico
– nuovo taskmanager
– avvio super veloce

secondo quanto è stato dichiarato troveremo oltre 200 modifiche!

 

Giovanni Damiano

Giovanni Damiano

Ritengo che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente. Appassionato di Gaming e Tecnologia, trascorro le giornate tra videogiochi, streaming e stesura articoli!