Home » Tech News » Live Streaming in 4K per YOUTUBE

Live Streaming in 4K per YOUTUBE

Se siete degli Youtuber e disponete di una connessione Internet veloce abbastanza da supportare il 4K, allora potete fare salti di gioia perchè da oggi è possibile andare in onda a 60FPS e naturalmente in 4K.

youtube-4k

Live Streaming in 4K con Youtube

Il primo live streaming in 4K è stato il The Game Awards, trasmesso questa notte alle ore 2.30 italiane. Grazie alla risoluzione 4K è possibile riprodurre video con ben 8 milioni di pixel a disposizione, una definizione dell’immagine 4 volte superiore a quella del Full HD. Per andare in onda con una tale risoluzione occorre una banda elevata, sia per coloro che fanno streaming che ovviamente per chi intende vederli in diretta, quindi parliamo almeno di fibre 100.

Il supporto dei 4K live streaming su Youtube da oggi è realtà. Dopo i video in 4K e 60 FPS che possono essere pubblicati sulla piattaforma oltre i video a 360 gradi e i VR, arriva la possibilità per il tubo di fare live alla massima risoluzione. Per cui se voi e i vostri follower disponete di una buona connessione e per buona intendiamo una fibra e non la classica ADSL, allora potete cimentarvi fin da subito nelle dirette LIVE.

Vi ricordiamo o informiamo nel caso non lo sappiate, che è possibile fare live streaming sia dal PC che dalle console tramite l’app ufficiale di Youtube, inoltre se siete giocatori vi consigliamo di utilizzare il servizio RED offerto dalla piattaforma. Con questa mossa il tubo si porta avanti rispetto la concorrenza.

Scritto da
Shinobi SEO WEB
Appassionato di Videogiochi, Tecnologia e Intrattenimento. Ritiene che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente.  Seguimi su Facebook, Twitter, Ludomedia, Instagram,

Cosa pensi di questo articolo?

0 0

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Lost Password

Please enter your username or email address. You will receive a link to create a new password via email.