Home » Tech News » Le peggiori password del 2012!

Le peggiori password del 2012!

Puntuale come un orologio svizzero, ogni anno SplashData, società specializzata nella creazione e gestione dei dati di accesso degli utenti, ha pubblicato una lista delle 25 peggiori password del 2012 che vogliamo condividere con voi.

Considerando che molte password banali, sono state la causa  di migliaia di account e dati personali rubati, se questo è il modo di proteggersi degli utenti, allora significa che il termine sicurezza è molto molto ma molto molto lontano.

Tra le password più lollose o per meglio dire assurde troviamo :

  1. password
  2. 123456
  3. 12345678
  4. abc123
  5. qwerty
  6. monkey
  7. letmein
  8. dragon
  9. 111111
  10. baseball
  11. iloveyou
  12. trustno1
  13. 1234567
  14. sunshine
  15.  master
  16. 123123 17
  17. welcome
  18. shadow
  19. ashley
  20. football
  21. Jesus
  22. michael
  23. ninja
  24. mustang
  25. password1
 E pensare che esistono sul web servizi che creano le password in maniera automatica per gli utenti che vogliono proteggersi come si deve e che non hanno molta fantasia. Quando ci si iscrive ad un sito, la prima cosa che si pensa è ” che password posso mettere?”, la scelta più sbagliata nel settore informatico è usare la stessa password ovunque, in quanto bucato un account, significa avere accesso a tutto!
Vi sono utenti che usano la medesima password su Facebook, Twitter, Gmail, Youtube, siti web generici e cosi via dicendo. Immaginate se qualcuno ruba la password di questo tipo di utente su Facebook. Un vero disastro! Con una password si accede a tutto! E’ come avere in casa 1000 porte che si aprono tutte con la stessa chiave! Usate sempre e ripetiamo sempre password differenti, possibilmente fatele generare da un software random e stampatevi tutte le password. Inoltre se volete essere più sicuri, cambiatele almeno una volta al mese ed evitate password come quelle riportate in alto, perchè oltre ad essere davvero ridicole, attraverso dei sistemi automatici, sono rilevabili senza problemi!
Ricapitolando, per proteggersi
  1. Creare password difficili con numeri e lettere
  2. Salvare le password in un luogo sicuro
  3. Cambiare password almeno una volta al mese
  4. Non usare password ridicole!
Scritto da
Shinobi SEO WEB
Appassionato di Videogiochi, Tecnologia e Intrattenimento. Ritiene che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente.  Seguimi su Facebook, Twitter, Ludomedia, Instagram,

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *

Devi usare questo HTML tag e attibuti: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Password dimenticata

Inserisci l’indirizzo email con cui ti sei registrato e riceverai un link per reimpostare la password.