Larry Page contro Facebook!

Durante un’intervista fatta da Wired a Larry Page, il co-fondatore di Google, non ha esitato a criticare aspramente non solo il social network  “Facebook” ma anche lo stesso Mark Zuckerberg.

Secondo quanto ha affermato Larry Page, Mark Zuckerberg non può pensare di vincere nella guerra dei social network, proponendo gli stessi servizi di altri senza fornire agli utenti delle valide alternative.

E’ vero, Facebook è una società molto forte, ma lavorano davvero male sui loro prodotti. Per noi avere successo non significa che qualcun’altro fallisca.

A quanto pare Google non solo non ha apprezzato la funzione Graph Seach proposta di recente da Mark ma ha deciso anche di criticarlo in quanto non propone nulla di nuovo ed originale.

Larry Page continua con la seguente dichiarazione :

Se leggete la copertura mediatica che riguarda la nostra nostra azienda, o il settore della tecnologia in generale, è sempre basata sulla competizione. Le storie sono scritte come se si raccontasse un evento sportivo. Ma è difficile trovare esempi concreti di cose davvero incredibili accadute solo a causa della concorrenza. Che emozione può dare andare a lavorare – ha così proseguito – se il meglio che puoi fare è contrastare qualche altra società che fa o meno la stessa cosa? È per questo che la maggior parte delle aziende decade lentamente nel tempo: tendono a fare più o meno quello che hanno sempre fatto prima, con alcune lievi modifiche”.

Quello che cerca di dire Google, è che Plus vanta di funzioni in più rispetto a Facebook, ha qualcosa da offrire che il social network di Mark non ha.  Se prendiamo ad esempio la funzione che permette di monitorare il numero di followes prevista a breve con la nuova timeline, è inevitabile pensare  Twitter, non trovate?

A voi i commenti!

 

Giovanni Damiano

Giovanni Damiano

Ritengo che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente. Appassionato di Gaming e Tecnologia, trascorro le giornate tra videogiochi, streaming e stesura articoli!