Lanciare un programma dalla schermata Login di Windows? Ecco come!

Quante volte accendete il PC per compiere delle rapide azioni prima di spegnerlo nuovamente perchè magari siete di fretta? Se vi sono dei software in particolare che utilizzate spesso e volete accedervi dalla schermata di Login, evitando dunque il caricamento dell’intero sistema, allora oggi è il vostro giorno fortunato.

Come lanciare un software dalla schermata del Login di Windows

Coloro che conoscono il registro di sistema sanno che è possibile modificarlo tramite l’aggiunta e rimozione di nuove voci al fine di migliorare l’esperienza offerta da Windows. Uno dei trucchi che probabilmente non conoscete, risiede nella possibilità di lanciare un programma direttamente dalla schermata del login di Windows, ma in che modo? Presto detto!

ATTENZIONE: Ci teniamo ad anticiparvi che quanto stiamo per dirvi è un’operazione rischiosa, per tanto non ci assumiamo alcuna responsabilità in caso di danni al sistema o al PC, procedete solo se siete consapevoli di questo.

  1. Cliccate sullo Start e digitate Esegui, dopo di che cliccate sull’icona per lanciare lo strumento
  2. Digitate regedit e premete Invio sulla tastiera
  3. Recatevi nel seguente percorso HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows NT\CurrentVersion\Image File Execution Options
  4. Cliccate con il tasto destro del mouse su Image File Execution Options e poi su Crea una nuova chiave
  5. Date il nome utilman.exe alla chiave
  6. Selezionate la chiave creata con il tasto destro del mouse e create una nuova Stringa chiamandola Debugger
  7. Fate click con il tasto destro del mouse su Debugger e nel campo valore indicate il percorso del programma scelto,ad esempio C:\Program Files\Internet Explorer\iexplore.exe
  8. Riavviate il PC e verificate se tutto funziona come dovrebbe

Ora se tutto è andato a buon fine (e ci auguriamo che sia cosi), potrete lanciare qualsiasi programma da voi indicato nella schermata di Login.

Giovanni Damiano

Giovanni Damiano

Ritengo che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente. Appassionato di Gaming e Tecnologia, trascorro le giornate tra videogiochi, streaming e stesura articoli!