La guerra dei Browser

La guerra tra Browser continua, vedendo i maggiori esponenti, ovvero Internet Explorer, Firefox e Opera, a contendersi il titolo di miglior Browser. In questi ultimi giorni, poi, i Browser hanno avuto i vari aggiornamenti. Ecco i risultati:

Negli utlimi tempi, sono state rese disponibili le nuove versioni dei Browser più famosi. Per questo motivo è stato necessatio effettuare nuovi Test per decretare il migliore. I Test effettuati sono stati 3, ovvero uno per la velocità del Javascript (Kane’s Web Browser Javascript Benchmark), uno per le prestazioni del Javascript (SunSpider JavaScript Benchmark) e infine, il famigerato Acid Test 3.

Nei primi due Test (Test di prestazioni e velocità del Javascript), Internet Explorer 7 si conferma il peggiore, mentre Google Chrome domina, seguito da vicino da Firefox 3.1 Beta 2. Nell’Acid Test 3 Internet Explorer 7 scivola ancora una volta, inesorabilmente, in fondo, seguito con risultati poco migliori da Internet Explorer 8 Beta 2. A dominare è Opera 10 Alpha.

Ricordiamo inoltre, che i concorrenti dei Test erano: Internet Explorer 7 – Internet Explorer 8 Beta 2 – Google Chrome 1.0 – Firefox 3.0.4 – Firefox 3.2 Beta 2 – Opera 9.62 – Opera 10 Alpha e Safari 3.2.1.

In conclusione, il migliore si identifica Opera 10 Alpha, che avanza incontrastato nell’Acid Test 3, grazie al suo esorbitante punteggio 100/100, mentre Internet Explorer 7 risulta il peggiore in ogni Test. Google Chrome si distingue dalla massa e dimostra il suo potenziale grazie a un ottimo V8 nei Test Javascript.

Aspettiamo di vedere le versioni finali di Internet Explorer, Opera e Firefox. Una volta arrivate, voi sarete i primi a scoprirne pregi e difetti.

Luca M.

Luca M.

Classe 1982, Luca scrive su Amicopc.com e segue la parte tecnica sin dalla fondazione (2000), appassionato di Tecnologia, Smartphone, Videogames e tutte le novitĂ  dal mondo Tech.