La collina di XP dal vivo!

Quanti di voi ricordano la famosa collina vista nello sfondo di Windows XP? Oggi vogliamo parlarvi della vera collina, di come è ora e dell’attuale posizione geografica!

La famosa collina è stata scattata da Charles O’Rear in Sonoma County, California nell’inverno del 1996. O’Rear faceva un giro in moto quando fu colpito da questo paesaggio e deciso di immortalarlo con una fotografica ma non avrebbe mai immagino che nel futuro potesse diventare cosi famosa da essere utilizzata come sfondo per un sistema operativo.

La foto che vedete in alto, non è stata ritoccata, è originale, sfumature, il cielo, le nuvole, il verde, tutti i dettagli che vedete sono AUTENTICI! Microsoft per ottenere tale foto ha pagato una somma di denaro non indifferente, il punto è, come e dove è possibile vedere dal vivo tale collina?

Semplice, avviate Google Maps e inserite le seguenti coordinate per vedere come nel 2011 tale collina ha cambiato colori e forme

38.248966, -122.410269

E’ curioso scoprire l’esatta posizione geografica dei paesaggi che vediamo negli sfondi che vengono impostate sul computer, una cosa è certa, la maggior parte di essi provengono dagli USA.

 

 

Giovanni Damiano

Giovanni Damiano

Ritengo che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente. Appassionato di Gaming e Tecnologia, trascorro le giornate tra videogiochi, streaming e stesura articoli!