La build di Windows 10 Insider Preview 14986 è ora disponibile

Microsoft rilascia ufficialmente la Insider Preview Build 14986, quali sono le novità, migliorie e i cambiamenti introdotti? Scopriamoli insieme attraverso il comunicato ufficiale diffuso dall’azienda.

  • Cortana è diventato ancora più straordinario.* Ora, puoi utilizzare i comandi vocali per permettere a Cortana di spegnere il computer, modificare il volume, nonché controllare la riproduzione musicale e il volume di molte delle tue applicazioni musicali preferite (solo Stati Uniti), come iHeartRadio e TuneIn Radio. Inoltre, Cortana è adesso in grado di riconoscere la musica per i clienti in Cina. Scopri il nuovo look di Cortana quando utilizzi “Hey Cortana” (scoprirai che non solo è bellissimo, ma ancora più utile).
  • Un passo da giganti nel supporto per i giochi in modalità a schermo intero. Una delle richieste più comuni che riceviamo in merito alla funzionalità GameDVR di Windows 10 è la possibilità di utilizzare la barra di gioco con più giochi in modalità a schermo intero. Grazie a questa build, abbiamo aggiunto un supporto per altri 19 straordinari giochi.
  • Fai di più con Windows Ink. Abbiamo reso la nostra nuova funzionalità per prendere appunti e creare schizzi ancora più interessante grazie a un’esperienza “carta e penna” estremamente autentica, alla possibilità di riprendere precedenti schizzi su schermo, a un righello più funzionale e a molto altro ancora.
Altri punti chiave includono un’esperienza Windows Update più pratica, miglioramenti in termini di accessibilità in Assistente vocale, un metodo più semplice per visualizzare e controllare le funzionalità di integrità e sicurezza dei tuoi dispositivi e miglioramenti all’esperienza Windows 10 in Asia.
E se esegui una build di Preview sul tuo telefono, fai clic qui per i dettagli sulla build Windows 10 Preview per dispositivi mobili più recente.
  • Ulteriori risorse utili per #WINsiders4Good. Dai un’occhiata al nostro nuovo sito Web #WINsiders4Good. Attualmente include i dettagli sulla nostra più recente iniziativa #WINsiders4Good, la Nigeria Fellowship, concepita per aiutare 25 imprenditori a sviluppare attività volte a migliorare la vita della popolazione. Leggi le storie di questo affascinante gruppo di imprenditori. E scopri di più su come #WINsiders4Good aiuta tutti gli Insider a migliorare le comunità attraverso la loro straordinaria creatività e le competenze tecniche (in inglese).
  • Le scienze informatiche diventano divertenti (davvero divertenti). Nell’ambito dell’iniziativa #WINsiders4Good, stiamo inoltre sostenendo un impegno globale volto a portare le scienze informatiche in ogni aula. Un esempio è l’Ora del Codice, un tutorial semplice e divertente che presenta le nozioni di base della codifica ed è disponibile a milioni di studenti e docenti in oltre 180 paesi. Dai un’occhiata. Completa il corso di Minecraft per l’Ora del Codice e condividi questo link con familiari e amici .

Informazioni per gli sviluppatori

  • Pubblica la tua app nel Windows Store con Desktop Bridge. Se sei uno sviluppatore che ha utilizzato Desktop Bridge per creare un pacchetto di app Windows per il tuo gioco o la tua app desktop esistente, possiamo aiutarti a pubblicarlo nel Windows Store.
  • Inizia a testare le tue app con Appium. Ora è possibile utilizzare Appium per testare qualsiasi app Windows. Ciò significa che puoi testare l’interfaccia della tua app a livello di programmazione per verificare rapidamente che funzioni tutto. Questa operazione è possibile con qualsiasi app Windows UWP, Win32, WPF e VB6. Se l’applicazione è eseguibile su Windows, può essere testata. Scott Hanselman presenta un ottimo articolo su come iniziare a utilizzare Appium su Windows.
  • Rilascio di UWP Community Toolkit 1.2. UWP Community Toolkit è una raccolta di funzioni di supporto, controlli personalizzati e servizi per le app. Questo rilascio prevede sette nuove funzioni di supporto, un nuovo controllo, correzioni di bug e un mucchio di aggiornamenti. Consulta il blog sulla creazione di app per Windows per ulteriori dettagli e per il download.

Informazioni per i professionisti IT

  • Nuove funzionalità aziendali nell’Aggiornamento per i creativi. Scopri nuove caratteristiche e funzionalità in arrivo con l’Aggiornamento di Windows 10 per i creativi che offriranno ai clienti aziendali ulteriori miglioramenti in termini di sicurezza. Altrettanto interessante: nel corso delle prossime settimane, alcune delle funzionalità dell’Aggiornamento per i creativi inizieranno a comparire nelle build di Preview.
  • Windows 10 1607 è pronto per la distribuzione. Noto anche come Aggiornamento dell’anniversario di Windows 10, Windows 10 1607 è stato dichiarato CBB (Current Branch for Business) ed è pronto per la distribuzione. Si tratta di un traguardo importante e significa che questa versione è stata convalidata da clienti, OEM e partner offrendo alle organizzazioni la sicurezza di accelerare ulteriormente le distribuzioni su larga scala.
  • I segreti del supporto di Windows 10 IT Pro Essentials. Se sei un professionista IT che fornisce supporto per Windows 10 o semplicemente la persona a cui amici e familiari si rivolgono per un aiuto, questo corso di formazione per il supporto di Windows 10 fa al caso tuo. Segui l’autore e MVP di Microsoft Ed Bott mentre ti guida attraverso i metodi e gli strumenti principali da utilizzare per mantenere ottimale l’esecuzione dei sistemi dei tuoi utenti e amici (in inglese).
Giovanni Damiano

Giovanni Damiano

Ritengo che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente. Appassionato di Gaming e Tecnologia, trascorro le giornate tra videogiochi, streaming e stesura articoli!