Home » Tech News » Kim Dotcom lancerà un servizio di chat a breve

Kim Dotcom lancerà un servizio di chat a breve

Kim Dotcom smiles during an interview with Reuters in Auckland

Conoscete il gigante buono della rete? Parliamo chiaramente di Kim Dotcom, fondatore dei defunti megaupload e megavideo e del recentissimo MEGA.

Una chat dal creatore di MEGA?

Kim DotCom ha annunciato di essere intenzionato a lanciare un servizio di chat browser che offre la possibilità di effettuare comunicazioni testuali, videochiamate e trasferimento file, il tutto protetto da una cifratura end to end.  Non è ancora chiaro se si tratta di un app standalone o di una sorta di plugin per il browser, Kim DotCom si è limitato affermando ” Mega rilascerà presto un servizio di chat basato su browser e completamente criptato che include trasferimento file ad alta velocità e addio Skype :-)”

DotCom lo scorso anno ha criticato servizi come Gmail, iCloud e Skype per non aver fornito un livello di riservatezza e privacy adeguata contro i tentativi di spionaggio da parte dei governi. Il gigante buono tramite un post su Twitter si è scagliato apertamente contro Skype affermando ” Nessun servizio online basato negli USA può essere ritenuto affidabile e dispone dei tuoi dati e Skype non ha scelta, devono mettere a disposizione delle backdoor al governo statunitense”.

Il servizio attualmente noto come Mega Chat non ha ancora una data di lancio, non ci resta che attendere. La domanda a questo punto sorge spontanea, siete disposti ad abbandonare Skype per un servizio simile? Vedendo la qualità di MEGA sicuramente c’è da aspettarsi grandi cose da Kim.

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *

Devi usare questo HTML tag e attibuti: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Password dimenticata

Inserisci l’indirizzo email con cui ti sei registrato e riceverai un link per reimpostare la password.