Kim Dotcom: Il sistema di autenticazione a due fattori è un mio brevetto

Il creatore di Mega Upload, Mega Video e del nuovo MEGA in data odierna ha detto la sua sul sistema di autenticazione a due fattori adottato da Facebook, Twitter, Google e cosi via dicendo.

Ho notato che molti utilizzano il sistema di autenticazione a due fattori tra cui Google, Facebook, Twitter e molti altri, ma quello che la gente non sa è che è un mio brevetto, violato massivamente da parte delle società statunitensi.

E’ una mia innovazione!

Questo è quanto ha affermato su Twitter, ma per ora pare che Kim Dotcom non abbia intenzione di muovere guerra a nessuno dei colossi in questione.

E continua :

Sono a favore della condivisione libera di qualsiasi conoscenza e idea, per questo sto pensando di stringere un accordo con Google e tutte le aziende che hanno violato il brevetto di autenticazione a due fattori.

Il brevetto in questione che potete reperire qui, risale al 1998 e come potete vedere è registrato in effetti da Kim Dotcom. Per questo motivo le aziende citate violano appieno il brevetto in questione, ma non essendo state citate in alcuna causa non hanno risposto alla dichiarazione di Kim o almeno in pubblico.

Il sistema basato sull’autenticazione a due fattori, è un sistema di login avanzato, di recente introdotto anche in Outlook e in molti altri servizi da parte di Microsoft. Avrete sicuramente notato che nei login dei servizi Microsoft oltre a digitare user name e password, viene richiesto un codice ricevuto via SMS, in questo modo gli account sono più sicuri di un tempo ma di certo non immuni da parte di attacchi esterni. Cosa ne pensate della dichiarazione di Kim Dotcom?

Se tutti agissero come lui sicuramente non esisterebbero cause legali questo è certo. A voi i commenti e considerazioni personali.

Vi ricordiamo che MEGA, il nuovo cloud storage/file hosting di Kim Dotcom è attivo già da Gennaio 2013.

 

 

 

 

 

 

 

Giovanni Damiano

Giovanni Damiano

Ritengo che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente. Appassionato di Gaming e Tecnologia, trascorro le giornate tra videogiochi, streaming e stesura articoli!