KickassTorrents abbraccia le connessioni SSL

Anche KickassTorrents, noto tracking torrent ha deciso di adottare o meglio dire abbracciare le connessioni sicure SSL utilizzate anche da altre piattaforme.

KickassTorrents: Privacy e Download

KickAssTorrents non offre la possibilità di scegliere quali connessioni utilizzare ma adotterà automaticamente quelle SSL, offrendo una privacy maggiore rispetto al passato. A partire da oggi tutti i file che verranno scambiati attraverso il tracker avverranno attraverso l’https.

Milioni di persone ci hanno richiesto di utilizzare connessioni sicure per il trasferimento dei dati e noi abbiamo risposto!

Le connessioni sicure di tipo SSL non nasconderanno il vostro IP ma vi garantiranno una privacy maggiore. Il vostro ISP saprà che avete visitato KickassTorrents ma non potrà sapere cosa avete scaricato o scambiato. Cosi facendo non vi sono rischi o pericoli come si suol dire. In questo ultimo periodo sono molti i siti che stanno adottando le connessioni sicure SSL, non solo per offrire una privacy maggiore agli utenti ma anche perchè di recente Google ha informato tutti attraverso un comunicato che i blog o siti che non adotteranno tale formato verranno penalizzati nelle ricerche.

Proteggere la privacy degli utenti è importante! Per coloro che non lo conoscono, KickAss Torrents è un sito per il download di file di ogni genere attraverso i torrent, necessita quindi di un client a vostra scelta.

Giovanni Damiano

Giovanni Damiano

Ritengo che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente. Appassionato di Gaming e Tecnologia, trascorro le giornate tra videogiochi, streaming e stesura articoli!