Home » Tech News » Inbox di Gmail approda su PC

Inbox di Gmail approda su PC

Inbox

Giorni fa vi abbiamo parlato di Inbox by Gmail, il nuovo servizio di posta elettronica ideato da Google. Nel nostro articolo vi avevamo informato della sua disponibilità su invito per dispositivi mobili, da oggi il servizio approda anche su PC.

Inbox by Gmail: Un nuovo modo per spedire e ricevere la posta elettronica

Google annuncia ufficialmente la disponibilità anche per gli utenti PC del nuovo servizio di posta elettronica sempre su invito. Per poter utilizzare il servizio bisognerà in primis installare l’applicazione scaricabile dal Chrome Web Store, successivamente inviare una mail all’indirizzo di posta elettronica riportato dopo l’installazione per poter ottenere l’invito.

Inbox è un’applicazione per il browser Google Chrome, non installa alcun notifier o icone nella toolbar del browser, aggiunge un collegamento alla pagina iniziale dell’app e non consente l’utilizzo in modalità offline. L’interfaccia grafica è identica a quella vista su iOS e Android con la disabilitazione delle gesture e del trackpad. Le icone per posticipare una mail o pinnare e segnalare i messaggi come letti si trovano nello stesso posto ossia in alto a destra.

Se volete dare il vostro contributo per lo sviluppo e la diffusione di Inbox, potete farlo rispondete ad un sondaggio che Google vi propone nella schermata di avvio, invitando gli utenti a fornire tutte le indicazioni buone o cattive che siano in seguito al test del servizio. Alcuni utenti segnalano di non aver ricevuto l’invito, probabilmente vi sono cosi tante richieste che Google non riesce a gestirle tutte simultaneamente, per cui pazientate.

Scritto da
Shinobi SEO WEB
Appassionato di Videogiochi, Tecnologia e Intrattenimento. Ritiene che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente.  Seguimi su Facebook, Twitter, Ludomedia, Instagram,

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *

Devi usare questo HTML tag e attibuti: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Password dimenticata

Inserisci l’indirizzo email con cui ti sei registrato e riceverai un link per reimpostare la password.