Importante novità da Google+

Google ha deciso di introdurre una grande e interessante novità all’interno del proprio social network, una novità che sicuramente renderà felici molti utenti, ovvero la possibilità di utilizzare nickname al posto del vero nome, cosa che non è sempre possibile su Facebook.

Vic Gundotra ha rivelato che a breve sarà possibile utilizzare un nickname su Google+ al posto del vero nome,in questo modo è possibile proteggere la propria privacy, non far conoscere il vero nome e cognome. Ora la domanda nasce spontanea, perchè nascondere il vero nome in un social network?

Vi sono persone che sui social network non solo adottano veri dati ma pubblicano anche foto e video personali, personalmente io sono un tipo che preferisce avere foto e nickname che non riguardano la mia persona, utilizzo il social network per lavoro, pubblicando su di essi gli articoli postati sui portali, ma vi sono utenti che li usano per conoscere altri utenti.

E voi che tipo di persone siete?  Preferite utilizzare nickname o nomi reali? Una cosa è certa con questa possibilità, Google+ riuscirà sicuramente ad avere una bella fetta di utenza del web.

 

Giovanni Damiano

Giovanni Damiano

Ritengo che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente. Appassionato di Gaming e Tecnologia, trascorro le giornate tra videogiochi, streaming e stesura articoli!