Importante aggiornamento per Gmail in arrivo!

 

Attraverso il blog ufficiale di Gmail, ci è giunta la notizia dell’arrivo di un’importante aggiornamento per il noto client di posta elettronica di casa Google di cui oggi vogliamo parlarvi.

Con il nuovo aggiornamento viene migliorata la composizione dei messaggi, in quanto l’obiettivo fissato da Google è di rendere il più veloce e intuitivo possibile Gmail grazie all’introduzione di un nuovo sistema per scrivere le email o rispondere ai messaggi. Il nuovo sistema introduce una sorta di composizione attraverso l’utilizzo dei popup.

In pratica è possibile continuare ad utilizzare la scheda principale del programma o fare altro mentre si legge o risponde alle email. Il popup è molto simile alla chat ma sarà molto più grande. Altre novità sono l’introduzione di nuovi controlli per le immagini, una barra degli strumenti molto più intelligente, stilosa e di grande utilità. Nuovi badge, e la possibilità di trascinare i destinatari nei campi A, CC o BCC. Una prova di questa nuova funzionalità, sarà disponibile già a partire da oggi, mentre la versione definitiva arriverà tra qualche mese.

Come accade su Youtube, gmail, google e servizi analoghi, le funzioni in prova non sono obbligatorie, è possibile abilitarle e disabilitarle in qualsiasi momento, vengono messe a disposizione degli utenti in modo da ricevere il maggior numero di feedback e risolvere eventuali problemi riscontrati in vista del lancio ufficiale della versionke definitiva. Avete già avuto modo di testare la nuova composizione? Ritenete che sia molto comoda o preferite il vecchio metodo?

Vi invitiamo a dire la vostra con un commento.

Secondo quanto ha annunciato Google, questo è solo uno dei tanti cambiamenti e migliorie che verranno apportati a Gmail, a mio avviso il servizio di posta elettronica migliore al mondo come il motore di ricerca e il servizio video e cosi via dicendo, dopo tutto parliamo di GOOGLE!

 

 

Giovanni Damiano

Giovanni Damiano

Ritengo che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente. Appassionato di Gaming e Tecnologia, trascorro le giornate tra videogiochi, streaming e stesura articoli!