Il futuro di Google Maps è alle porte!

In data odierna, ci è giunta la notizia che Google ha intenzione questo mercoledi in occasione della Worldwide Devolpers Conference di presentare al mondo intero, una versione evoluta di Google Maps.

In questo ultimo periodo sono molti i produttori di navigatori e mappe che si danno battaglia tra cui Google e Apple. Di recente Apple ha divorziato da Google e il suo Maps per introdurre nei futuri dispositivi iOS e sistemi operativi un nuovo servizio chiamato Mappe con un icona simile a quella di Google Maps.

Alle ore 19 :00 italiane di questo mercoledi, a San Francisco si terrà la WDC e non solo Google ma anche Apple scoprirà le sue carte per cosi dire. Il titolo che Google ha voluto dare alla sua conferenza è  “The Next Dimension of Google Maps“, che sia in arrivo una versione completamente in 3D per Maps?

Il VP dI Google Maps e Google Earth, Brian McClendon, fornirà tutte le informazioni attraverso delle dimostrazioni pratiche delle nuovi tecnologie del famoso colosso.  Ha rilasciato la seguente dichiarazione in proposito davvero molto interessante :

Vogliamo offrire alle persone la possibilità di raggiungere una determinata location sia personalmente virtualmente!

Più chiaro di cosi! Sicuramente Google ha intenzione di introdurre la tecnologia del 3D anche se non sappiamo in che modo, che abbia deciso di fondere Google Earth con Google Maps per realizzare un unico servizio avanzato? Che si tratti solo di un plugin?  Che sia giunto il momento di mandare in pensione l’attuale Maps per lasciare il posto al Maps del futuro?

Per ora è ancora presto per parlarne, considerando che attualmente il colosso è impegnato nei Google Glass, potrebbe anche trattarsi di una versione per tali occhiali chi lo sa, non ci resta che attendere Mercoledi per scoprirlo e condividere con voi tutte le informazioni che trapeleranno alla conferenza!

 

Giovanni Damiano

Giovanni Damiano

Ritengo che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente. Appassionato di Gaming e Tecnologia, trascorro le giornate tra videogiochi, streaming e stesura articoli!