Hyperloop: La metropolitana del futuro

Hyperloop, un mezzo di trasporto futuristico in grado di viaggiare nel sottosuolo ad una velocità di ben 1.500 km/h, utilizzando un tunnel sottovuoto uscito da un episodio dei Jetson.

Hyperloop: Il futuro dei mezzo di trasporto

Lo scorso Giugno Musk ha lanciato un contest aperto a tutti gli ingegneri del mondo, offrendo loro la possibilità di realizzare delle capsule di trasporto per permettere all’Hyperloop di circolare. Numerose sono le aziende e i personaggi noti che hanno dato il proprio contributo realizzando un mezzo che fino ad oggi era solo fantascienza.

Ahlborn, Gabriele Gresta e Jim Messina sono solo alcuni dei nomi noti che si stanno occupando dell’Hyperloop, che sarà ufficialmente utilizzabile entro il 2019. 400 gli ingegneri al lavoro con un totale di 10 mila persone della community e investimenti che fino ad ora hanno raggiunto i 7 milioni di dollari ai quali se ne aggiungeranno 50 entro il prossimo anno. Tra 4 anni potremo viaggiare in mezzi di trasporto cosi veloci che servirà un’apposito tunnel sottovuoto per farlo, il che ci porta alla mente cartoni come Futurama o i Jetson.

1500 km/h di potenza, il che permetterà di raggiungere una città in men che non si dica come fosse una comunissima fermata della metropolitana. Il futuro è alle porte, è solo questione di tempo prima di vedere progetti ai quali l’uomo ha sempre ambito ma non ha mai potuto realizzare a causa della mancanza delle giuste tecnologie.

Giovanni Damiano

Giovanni Damiano

Ritengo che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente. Appassionato di Gaming e Tecnologia, trascorro le giornate tra videogiochi, streaming e stesura articoli!