HP svela le edizioni di Windows 8

Tra pochi giorni, sarà finalmente disponibile, la tanto attesa Consumer Preview di Windows 8, la prima versione beta del nuovo sistema operativo di casa Microsoft.

In data odierna, HP, ha svelato le edizioni di Windows 8 che verranno rilasciate alla fine dell’anno, come potete vedere dalla lista che segue non sono presenti le versioni Home, Ultimate e Starter, a quanto pare Microsoft ha deciso di produrne solo 3 sia a 32 che 64 bit.

  • Microsoft Windows 8 32 Edition
  • Microsoft Windows 8 64 Edition
  • Microsoft Windows 8 Enterprise 32 Edition
  • Microsoft Windows 8 Enterprise 64 Edition
  • Microsoft Windows 8 Professional 32 Edition
  • Microsoft Windows 8 Professional 64 Edition

Per ora Microsoft non ha confermato o smentito la notizia, non ci resta che attendere per scoprirlo. Molti sicuramente si chiederanno a cosa servono cosi tante edizioni del sistema operativo, come i precedenti OS di casa Microsoft anche Windows 8 vanterà di numerose versioni, dedicate ad aziende, utenti singoli, scuole e cosi via dicendo.

Quali sono le differenze fra un OS ed un altro?  Molto probabilmente le edizioni di Windows 8 avranno le stesse differenze che hanno quelle di XP, VISTA, SEVEN e cosi via dicendo ma per ora è ancora presto per parlarne. Vi ricordiamo che già a partire dalla prima edizione beta, il logo sarà monocromatico ed il pulsante Start al quale siamo stati abituati per anni, è stato definitivamente eliminato.

 

 

Giovanni Damiano

Giovanni Damiano

Ritengo che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente. Appassionato di Gaming e Tecnologia, trascorro le giornate tra videogiochi, streaming e stesura articoli!