The Noob Guide: La guida per Hacker principianti di Anonymous

Il noto gruppo di hacker anonimi noto come Anonymous ha pubblicato The Noob Guide, la guida per hacker principianti. Si tratta di una guida per entrare nel mondo dell’hacking, composta da un totale di 10 mila caratteri, rilasciata dal team per coinvolgere il maggior numero di informatici nella lotta contro il terrorismo islamico.

Diventa un Anonymous con la guida ufficiale

La guida è per principianti, rivolta a coloro che non si sono mai avvicinati al lato oscuro dell’informatica. All’interno è possibile trovare gli strumenti e i software da utilizzare per gli attacchi, capire come sfruttare gli strumenti e perfezionare le impostazioni. Il team informa che i tool presenti nella guida sono illegali cosi come utilizzarli in maniera impropria.

Il team ha deciso di dare vita a questa guida per permettere a chiunque senta il desiderio di contribuire alla lotta contro il terrorismo, di avvicinarsi al mondo dell’hacking apprendendo i rudimenti basilari, come nasce un’attacco? quali strumenti utilizzare? in che modo viene eseguito un’attacco? quali sono i tipi di attacchi più noti e pericolosi e anche come difendersi, insomma proprio tutto quello che c’è da sapere o quasi.

Se per anni vi siete chiesti come agiscono i membri del team Anonymous, è il caso di consultare la  The Noob Guide , gratuita e alla portata di tutti.La guida è totalmente in inglese e riporta tutti i termini più comuni e anche qualche breve tutorial su come utilizzare gli strumenti descritti.

Giovanni Damiano

Giovanni Damiano

Ritengo che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente. Appassionato di Gaming e Tecnologia, trascorro le giornate tra videogiochi, streaming e stesura articoli!