Guida alla rimozione dei Virus Guardia di finanza e Polizia di stato!

Quante e quante volte vi siete imbattuti nei malware o virus Guardia di Finanza o Polizia di Stato ? Quante volte avete formattato il PC o lo avete portato in assistenza? Per non parlare delle telefonate fatte alla polizia!

Da venditore e tecnico, conosco individui che hanno chiamato la polizia per eliminare questo virus, si è cosi! Dopo tutto chi non se ne intende di PC, non può sapere cosa c’è dietro a questo virus. La domanda sorge spontanea, coem faccio ad eliminarlo senza formattare il computer o dare dei soldi alla polizia ?

Vi sono molte soluzioni per rimuovere il virus, attraverso gestione attività, modalità provvisoria e cosi via dicendo. Vogliamo proporvi in questo articolo una soluzione, veloce, intuitiva ma sopratutto efficace.

  1. Andare su start > tutti i programmi > esecuzione automatica
  2. Eliminare la voce relativa a questo malware che potrebbe essere runctf
  3. Cosi facendo, impedirete al malware di avviarsi ogni qual volta accedente il PC.

Per eliminarlo, potete ricorrere a malwerbytes o combofix, via modalità provvisoria!

Da dove sono arrivati questi malware? Potreste averli beccati visitando siti XXX, siti warez o semplicemente scaricando software sospetti, per non parlare dei link via email contenuti nello SPAM. Come dice il detto, prevenire è meglio che curare, per questo motivo vi consigliamo non solo di avere dei software di protezione sempre attivi ed aggiornati, ma anche di evitare link, software, siti e quanto altro “SOSPETTI o dannosi”.

Se il vostro browser vi avvisa che un sito web è potenzialmente pericoloso, non lo fa perchè non ha niente di meglio da dirvi non trovate? Se utilizzate Windows (xp,vista,7 o 8) installate AVG o Avast, o in alternativa usate il sistema di protezione interno al sistema operativo, verificate gli indirizzi email sospetti prima di cliccare su link, non scaricate ed avviate eseguibili che vi promettono di scaricare rapidamente o cose improponibili.

 

Giovanni Damiano

Giovanni Damiano

Ritengo che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente. Appassionato di Gaming e Tecnologia, trascorro le giornate tra videogiochi, streaming e stesura articoli!