Guida al Nero Start Smart 8 !

Nella nuova versione di Nero 8, Nero Start Smart ha una nuova nuova interfaccia grafica completamente rinnovata e con alcune funzionalità che permettono l’utilizzo delle applicazioni di Nero senza dovver avviare le singole applicazioni di Nero , ma è possibile avviarle tutte in un unica interfaccia.

Nel Menu di sinistra ci sono le voci : Masterizzazione dati, Masterizzazione Audio, Ripping Audio e Copia disco
Analizziamole una per volta.

– Masterizzazione Audio: Cliccando su questa opzione apparirà una schermata con le seguenti funzioni :

Nome Disco: impostiamo un nome che vogliamo dare al nostro cd da masterizzare.

Cliccando su Aggiungi andremo ad inserire i dati che vogliamo masterizzare.

Cliccare su Masterizza per avviare il processo.

– Masterizzazione Audio

– Cd audio: è possibile creare dei cd musicali selezionando i file mp3 contenuti nel nostro pc o da dispotivi esterni.

La schermata è molto semplice, in Titolo inseriamo il nome che vogliamo dare al nostro disco, in artista il nome dell’autore. Per aggiungere gli mp3 dobbiamo semplicemente cliccare su Aggiungi e selezionare gli mp3 che vogliamo convertire in CD AUDIO. E clicchiamo su Masterizza una volta finito.

– Disco Jukebox Mp3: qui è possibile realizzare delle compilation in MP3. Sono supportati in input i seguenti formati: AIFF. AC3, MP3, AAC, OGG, WMA, WAV.

La schermata che si presenta per realizzare un disco Jukebox (in formato MP3) è molto semplice: in Nome Disco indichiamo il nome che vogliamo dare al nostro disco, poi clicchiamo su Aggiungi e selezioniamo i brani che vogliamo aggiungere alla compilation. Una volta completato questo passaggio basta cliccare su Masterizza.

Giovanni Damiano

Giovanni Damiano

Ritengo che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente. Appassionato di Gaming e Tecnologia, trascorro le giornate tra videogiochi, streaming e stesura articoli!