Google contro Microsoft: “Windows 10 è XP con la grafica piatta”

Matias Duarte, vice president of design di Google in una recente dichiarazione ha affermato “Windows 10? Parliamo di un sistema operativo vecchio di 10 anni con qualche modifica estetica, un vero e proprio XP piatto”.

Matias Duarte paragona Windows 10 a XP

Apprezzo il coraggio di Microsoft nell’aver rilasciato Windows 8, un sistema operativo innovativo dal punto di vista estetico nonostante non sia stato particolarmente gradito dall’utente. Solo oggi possiamo dire che Windows 8 è stato un flop, anche se mi è sempre piaciuto quello che Microsoft cercava di fare, cambiando il tutto nonostante è stato poi reintrodotto il Menu Star classico, portando la nuova interfaccia in secondo piano.

L’errore commesso con Windows 10 è che ha cercato di accontentare tutti inventando un sistema di app e interfacce universali utilizzabili e adattabili su tutti i dispositivi che siano smartphone, pc, console ecc con mouse e tastiera. La disposizione degli elementi non è cambiata poi molto negli anni, non si tratta di rivoluzione, Windows 10 non è altro che un Windows Xp con design piatto.

In altre parole Microsoft con Windows 10 non ha fatto altro che prendere Windows XP e apportare al sistema qualche modifica estetica, o almeno questo è quanto afferma Matias Duarte. Ora la domanda sorge spontanea, se davvero cosi fosse, perchè molti si ostinano ad usare ancora XP? Siamo curiosi di scoprire quale sarà la risposta di Microsoft a tale affermazione.

Nel frattempo vi ricordiamo che Windows 10 è disponibile GRATIS per tutti coloro che possiedono una licenza Windows 7 o Windows 8 nel primo anno di commercializzazione e per i membri del programma PREVIEW.

Giovanni Damiano

Giovanni Damiano

Ritengo che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente. Appassionato di Gaming e Tecnologia, trascorro le giornate tra videogiochi, streaming e stesura articoli!