Home » Google contro Microsoft: “Windows 10 è XP con la grafica piatta”

Google contro Microsoft: “Windows 10 è XP con la grafica piatta”

Matias Duarte, vice president of design di Google in una recente dichiarazione ha affermato “Windows 10? Parliamo di un sistema operativo vecchio di 10 anni con qualche modifica estetica, un vero e proprio XP piatto”.

matiasduarte

Matias Duarte paragona Windows 10 a XP

Apprezzo il coraggio di Microsoft nell’aver rilasciato Windows 8, un sistema operativo innovativo dal punto di vista estetico nonostante non sia stato particolarmente gradito dall’utente. Solo oggi possiamo dire che Windows 8 è stato un flop, anche se mi è sempre piaciuto quello che Microsoft cercava di fare, cambiando il tutto nonostante è stato poi reintrodotto il Menu Star classico, portando la nuova interfaccia in secondo piano.

L’errore commesso con Windows 10 è che ha cercato di accontentare tutti inventando un sistema di app e interfacce universali utilizzabili e adattabili su tutti i dispositivi che siano smartphone, pc, console ecc con mouse e tastiera. La disposizione degli elementi non è cambiata poi molto negli anni, non si tratta di rivoluzione, Windows 10 non è altro che un Windows Xp con design piatto.

In altre parole Microsoft con Windows 10 non ha fatto altro che prendere Windows XP e apportare al sistema qualche modifica estetica, o almeno questo è quanto afferma Matias Duarte. Ora la domanda sorge spontanea, se davvero cosi fosse, perchè molti si ostinano ad usare ancora XP? Siamo curiosi di scoprire quale sarà la risposta di Microsoft a tale affermazione.

Nel frattempo vi ricordiamo che Windows 10 è disponibile GRATIS per tutti coloro che possiedono una licenza Windows 7 o Windows 8 nel primo anno di commercializzazione e per i membri del programma PREVIEW.

Scritto da
Shinobi SEO WEB
Appassionato di Videogiochi, Tecnologia e Intrattenimento. Ritiene che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente.  Seguimi su Facebook, Twitter, Ludomedia, Instagram,

Cosa pensi di questo articolo?

0 0

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Lost Password

Please enter your username or email address. You will receive a link to create a new password via email.