Google Now disponibile nella versione BETA di Google Chrome

L’assistente virtuale di Google chiamato Now, è ufficialmente disponibile nell’ultima versione BETA di Google Chrome per Windows, MAC OS X e Chrome OS, a distanza di tempo dal lancio su Android e iOS.

Now approda su Chrome BETA

Il funzionamento è identico alla versione per dispositivi mobili. Se effettuerete il collegamento del vostro account Google avrete la possibilità di accedere alle notifiche presenti sul dispositivo mobile anche dalla versione fissa oltre alle varie schede. Per ricevere le notifiche sul desktop basterà avere uno smartphone o un tablet con Google Now attivo, cosi facendo sarete aggiornati in tempo reale su previsioni del tempo, eventi sportivi, traffico e quanto altro ancora.

Per disabilitare Google Now non dovrete far altro che andare nel centro notifiche e deselezionare il box riguardante Google Now. Il noto colosso ci tiene a precisare che per ora tale funzione è in fase di test ed è riservata solo a coloro che utilizzano il browser in lingua inglese.

Abilitare Google Now ovunque con iChrome

iChrome è un’estensione che permette di trasformare qualsiasi scheda del browser in una griglia in sile Google Now con tutte le relative informazioni quali:

  • La barra di ricerca di Google;
  • Il meteo;
  • Scorciatoie a servizi come Youtube, Drive, Web Store, Docs, Gmail ecc;
  • Accesso immediato ai siti web preferiti o più visitati;
  • Ricerche attraverso WolframAlpha;
  • Feed di notizie;

Avrete inoltre la possibilità di personalizzare lo sfondo rendendo anche il browser completo, accessibile, intuitivo ma sopratutto veloce, cosa aspettate?

Download iChrome

NOTA: La suddetta estensione è disattivabile in qualsiasi momento, vi basterà andare nelle impostazioni alla voce estensioni, cliccare su disabilita e il gioco è fatto!

Giovanni Damiano

Giovanni Damiano

Ritengo che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente. Appassionato di Gaming e Tecnologia, trascorro le giornate tra videogiochi, streaming e stesura articoli!