Google Music e la delusione delle case discografiche

In data odierna, CNet ha pubblicato un articolo su Google Music affermando che il nuovo servizio musicale di casa Google, non ha raggiunto le aspettative deludendo in questo modo numerose case discografiche.

Google Music per chi non lo conosce, è un servizio musicale che permette di caricare la propria collezione di brani online e condividerli con tutti i dispositivi grazie al servizio o per meglio dire tecnologica Cloud. Inoltre, è dotato di uno store musicale che permette di acquistare brani a prezzo vantaggioso.

L’industria musicale secondo quanto afferma CNet, si dimostra perplessa per le scarse adesioni al servizio e alle vendite, che sia un primo campanello d’allarme? Attualmente circa 200 milioni di smartphone e tablet Android utilizzano Google Music considerando che è disponibile solo in USA se poi aggiungiamo il fatto che è disponibile da soli 3 mesi, è ancora presto per parlare di aspettative.

Una cosa è certa prima di parlare di FLOP come lo è stato Wave, bisogna attendere almeno un annetto, ma a quanto pare alcune case discografiche non conoscono il termine attendere e vedendo che non vi è interesse da parte di numerosi utenti considera Google Music un servizio deludente e voi cosa ne pensate in merito?

 

Giovanni Damiano

Giovanni Damiano

Ritengo che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente. Appassionato di Gaming e Tecnologia, trascorro le giornate tra videogiochi, streaming e stesura articoli!