Google – Medico e specialista in malattie

Quante volte vi capita di recarvi su Google e digitare nel campo ricerca i sintomi della vostra malattia per scoprire di cosa si tratta e come si cura?

Alcuni preferiscono auto curarsi che andare da un medico e per farlo ricorrono a Google. Su un post pubblicato sul blog di Inside Search, a breve fare ricerche sulla propria salute diverrà più semplice,veloce ed efficace grazie ad un algoritmo basato sui dati ottenuti da migliaia di pagine web indicizzate.

Ad esempio, digitando nel campo ricerca dolore addominale sul lato destro, il motore di ricerca ipotizzerà che si tratta di appendicite, ernia, intestino irritabile e cosi via dicendo e vi fornirà tutte le informazioni di cui avete bisogno. “Siamo onorati dal numero di utenti che si rivolgono ogni giorno al motore di ricerca per scoprire la causa, la provenienza di alcuni sintomi e come fare per curarli”

Queste sono state le parole ufficiali del team che si sta occupando del progetto, niente da togliere a Google ma a nostro avviso quando si avverte un dolore o un fastidio di qualsiasi tipologia è preferibile ricorrere al medico. Basarsi sui risultati ottenuti sul motore di ricerca è a vostro rischio e pericolo.

Con la salute non si scherza.

 

 

Giovanni Damiano

Giovanni Damiano

Ritengo che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente. Appassionato di Gaming e Tecnologia, trascorro le giornate tra videogiochi, streaming e stesura articoli!