Google Maps Treasure : Alla ricerca del tesoro con Google per il primo Aprile

Come ogni anno, Google prepara per tutti i suoi utenti, un fantastico pesce d’aprile, riguardante il servizio Mappe. Dopo la versione 8 bit dello scorso anno, è il turno della caccia al tesoro.

Il mondo si è trasformato in una cartina vintage appartenente al pirata William Captain Kidd che ha nascosto un prezioso tesoro e spetta agli utenti scoprire dove è situato. Lo staff di Google in data odierna, in occasione del primo Aprile, ha invitato gli utenti a decifrare i simboli presenti nella pianta per scoprire il mistero che si cela dietro questo elaborato pesce d’aprile.

Per accedere alla mappa del capitano, non dovrete far altro che visitare il servizio Google Maps e successivamente cliccare su Tesoro oppure cliccare qui.  Anche se lo scherzo è stato elaborato per la data di ieri, è ancora disponibile per tutti gli esploratori e coloro che vogliono divertirsi nella caccia al tesoro.  Personalmente anche se la trovo un idea spettacolare, preferivo il gioco in 8 bit proposto lo scorso anno.  Mentre i blog pubblicando notizie false, Google si diverte in questo modo.

Quanti scherzi avete fatto ieri? Quanti pesce d’aprile avete ricevuto?  Cosa ne pensate dello scherzetto di Google? E’ di vostro gradimento? Vi invitiamo a condividere con noi le vostre considerazioni personali.

google_maps

 

L’immagine riportata in alto, risale ad un anno fa, ed è la fantastica versione in 8 bit del servizio Mappe che oltre a permettere la visione, di città, foreste e quanto altro ancora, come fosse un videogioco anni 80, era un vero e proprio RPG strategico.  Quante giornate trascorse a giocare a questa variante, che necessitava l’installazione di un apposito plugin per il funzionamento.

Quale sarà il pesce d’aprile del prossimo anno? Non ci resta che attendere il 2014 per scoprirlo. Avete un blog o sito web? Cosa avete pensato per i vostri utenti?

 

 

Giovanni Damiano

Giovanni Damiano

Ritengo che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente. Appassionato di Gaming e Tecnologia, trascorro le giornate tra videogiochi, streaming e stesura articoli!