Google Maps diventa 3D!

Giorni fa vi avevamo parlato del futuro di Google Maps e dell’annuncio che il famoso colosso avrebbe fatto in occasione di una conferenza.

In data odierna Google ha annunciato l’evoluzione di Google Maps con l’introduzione dello Street View Trekker uno zaino contenente tutto l’equipaggiamento per scattare fotografie a 360 gradi, dove non arrivano i mezzi di trasporto, vi è l’uomo con lo zaino di casa Google.

Google ha reso disponibile anche il servizio Map Maker che permette agli utenti di modificare le mappe esistenti e segnalare quello che a Google è sfuggito. Altra novità riguarda la possibilità di consultare le mappe offline senza il bisogno di avere una connessione Internet. I primi a beneficiare di questa funzione sono proprio i dispositivi Android che tra poche settimane potranno scaricare Google Maps fo Android.  Come funziona? Semplice, si scarica l’applicazione, si naviga online per scaricare i dati del tragitto dopo di che la prossima volta si potrà utilizzare la modalità offline.

Ultima novità ma di certo non la meno importante è il 3D! Google mapps diventa 3D grazie a fotografie scattate con un angolazione di 45 gradi da differenti punti di vista.  Potete ammirare il 3D nel video che vi riportiamo a fine articolo. Questa nuova visuale è disponibile per tutti i dispositivi mobili iOS e Android e successivamente giungerà anche per Google Earth versione Desktop. A fine articolo potete vedere sia il video del nuovo Google Maps 3D che dello zaino di cui vi abbiamo parlato prima.

Vi sono molti luoghi sul pianeta terra dove l’auto no può arrivare come ad esempio boschi, laghi, ruscelli e quanto altro ancora, per questo motivo, è stato deciso di ideare questo zaino che indosseranno vari membri del team in tutto il mondo per scattare fotografie da ogni angolazione. Con Google ogni angolo del pianeta potrà essere esplorato!

Giovanni Damiano

Giovanni Damiano

Ritengo che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente. Appassionato di Gaming e Tecnologia, trascorro le giornate tra videogiochi, streaming e stesura articoli!