Google vieta la vendita, l’affitto o il prestito dei Google Glass

I Google Glass, la nuova invenzione tecnologica di casa Google, il sogno peccaminoso di tutti gli appassionati di tecnologia e innovazione, approderanno nei negozi per la fine del 2013 ad un costo di circa 1500 dollari.

In data odierna, Google ha rilasciato i termini di servizio in materia di proprietà e d’uso nel quale cita esplicitamente il divieto di vendita, affitto o prestito dei google glass ad amici, parenti o sconosciuti, in altre parole coloro che hanno vinto o ricevuto gli occhiali in anteprima non potranno farli utilizzare a nessuno.

 Gli utenti non possono ne rivendere, ne prestare ne trasferire o dare il proprio dispositivo ad una qualsiasi altra persona. Se faranno questo senza l’autorizzazione di Google, Google si riserva il diritto nella disattivazione del dispositivo, in quanto esso è in grado di riconoscere la persona che lo utilizza, e il consumatori non avrà diritto ad alcun rimborso o alla garanzia.

Con questa clausola, tutti gli utenti che avevano deciso di guadagnare qualcosa dalla vendita degli occhiali su Ebay dovranno ricredersi. Chiunque utilizzerà gli occhiali impropriamente quindi non essendo il fortunato vincitore del concorso, contest e cosi via dicendo, si ritroverà un paio di occhiali inutilizzabili. I Google Glass sono in grado di verificare l’identità di colui o colei che li indossa, per cui se risultasse sconosciuto a Google,gli occhiali verrebbero disattivati e per il suo proprietà non ci sarebbe nulla da fare.

Se avete un paio di Google Glass e se cosi fosse beati voi, accertatevi di non farli indossare da nessuno nemmeno per gioco. Ovviamente questo discorso non sarà valido o almeno speriamo, una volta che gli occhiali sanno disponibili per tutti gli utenti. Il lancio dovrebbe avvenire per la fine del 2013 ad un costo di 1500 dollari, esagerato ma giustificato considerando le prestazioni di questo nuovo dispositivo googliano.

 

Giovanni Damiano

Giovanni Damiano

Ritengo che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente. Appassionato di Gaming e Tecnologia, trascorro le giornate tra videogiochi, streaming e stesura articoli!