Google : Un Game Center per Android

Quello che mancava su Android fino ad oggi, era proprio un Game Center, simile a quello disponibile su iOS, un sistema dove racchiudere le statistiche, gli obiettivi e tutti i risultati ottenuti nei giochi.

 

In queste ultime ore, sulla rete è emersa la notizia, secondo il quale Google è al lavoro su un sistema simile chiamato temporaneamente Google Games. A quanto pare l’applicazione sarà legata ai Google Glass e potrà essere utilizzata non solo sui dispositivi Android quali smartphone, tablet e console ma anche sui fantastici occhiali previsti per la fine del 2013 ad un costo di circa 1500 dollari.

E’ da diverso tempo che Google sta lavorando in segreto ad un sistema per gestire i matchmaking, per permettere agli utenti di sfidare altri giocatori in tutto il mondo, di comunicare tra di loro, sbloccare obiettivi, invitare amici per giocare ad un medesimo titolo, consultare le classifiche online e molto altro ancora.  Per ora il noto colosso non ha ancora confermato la notizia, ma considerando che a Giugno, sarà disponibile nei negozi la prima console fissa Android chiamata Ouya, il sogno di tutti gli androidiani e giocatori potrebbe avversarsi a breve. Immaginatevi di avere una scheda giocatore unica, da utilizzare ovunque con la possibilità di sbloccare obiettivi nei titoli Android, giocare in co-operativa o modalità competitive, avere una lista amici con il quale scambiare 4 chiacchiere, un sistema identico in tutto e per tutto non solo al Game Center iOS ma anche a quello proposto da Microsoft su Xbox360, Sony su PS4 o Valve su PC.

Nintendo con il WiiU ha deciso di creare un social network dove i giocatori possono scambiare messaggi testuali o disegni ma ha nuovamente deciso di non inserire degli obiettivi sbloccabili nei titoli, nonostante le richieste dei giocatori e consumatori. Cosa ne pensate del game center Android? A voi i commenti

 

 

 

 

Giovanni Damiano

Giovanni Damiano

Ritengo che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente. Appassionato di Gaming e Tecnologia, trascorro le giornate tra videogiochi, streaming e stesura articoli!