Home » Google Glass : Nuovi interessanti dettagli!

Google Glass : Nuovi interessanti dettagli!

In occasione delle conferenze che si terranno a Francisco e New York in questi giorni, Google, mostrerà in azione, ancora una volta, gli occhiali super tecnologici chiamati Google Glass, che saranno disponibili in futuro per un costo pari a 1500 dollari!

Nel corso del 2013, Google mostrerà a tutto il mondo i Google Glass definitivi. Gli sviluppatori nonostante i vincoli contrattuali di non divulgazione di informazioni, hanno svelato dei interessanti dettagli che vogliamo condividere con voi.

  • Supporto per la tecnologia Wifi a 2.4 Ghz 802.11b/g/n
  • Supporto per la tecnologia Bluetooth 4.0
  • Basso consumo energetico
  • Connettore USB sul lato (molto probabilmente per ricaricare il dispositivo)
  • Presenza della conduzione ossea per la diffusione dell’audio

Nonostante i Google Glass siano futuristici e tecnologici, proporlo a 1500 dollari non è una buona mossa in quanto non tutti possono o vogliono spendere una cifra cosi alta! Se i costi di produzione sono molto alti, è difficile proporlo ad un costo molto basso. Con il tempo come ogni prodotto assisteremo ad un calo del prezzo, sopratutto con il lancio di nuove versioni.

L’obiettivo principale di Google è di diffondere questa tecnologia e di far si che chiunque possa avere la possibilità di indossare i Google Glass e di avere info dal mondo esterno.  Se non sapete cosa sono, perchè non vi siete mai informati in questo periodo, vogliamo farvi una breve riassunto. I Google Glass sono una sorta di visore che potete vedere nella foto in alto, che possono essere posizionati sia sugli occhiali da vista che da sole o possono essere indossati senza occhiali. Con I Google Glass è possibile videochiamare o chiamare i propri contatti ovunque ci si trovi, navigare sulla rete, avere info dal mondo esterno semplicemente guardando un prodotto che sia una rivista, un cibo, un capo d’abbigliamento o altro.

Inutile dire che con questa nuova tecnologia è possibile anche avere info dai propri viaggi in metro, in treno, aereo e cosi via dicendo, sarà come avere un navigatore a portata di occhio! Il lancio potrebbe avvenire già dal 2014, ci auguriamo che il costo non resti cosi elevato!

Scritto da
Shinobi SEO WEB
Appassionato di Videogiochi, Tecnologia e Intrattenimento. Ritiene che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente.  Seguimi su Facebook, Twitter, Ludomedia, Instagram,

Cosa pensi di questo articolo?

0 0

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Lost Password

Please enter your username or email address. You will receive a link to create a new password via email.