Google Glass : Un contest da 1500 dollari!

Oggi vogliamo parlarvi dell’oggetto del desiderio per i veri intenditori, i costosi, futuristici e innovativi “Google Glass” di cui sicuramente avrete sentito parlare.

Google, ha deciso di estendere il programma di testing a tutti gli utenti americani attraverso un concorso che permetterà di ottenere una versione di prova dei Google Glass. Per partecipare, si dovrà inviare a Google, la risposta alla domanda “Cosa faresti se avessi i Google Glass?” via Google Plus o Twitter.

La selezione terminerà il 27 Febbraio 2013 e non solo non è gratuita ma è addirittura molto costosa. I fortunati vincitori, scelti da Google, avranno il privilegio di indossare i Google Glass, ma dovranno pagare 1500 dollari!  Google ha annunciato di essere alla ricerca di individui creativi, in grado di utilizzare i Google Glass in maniera del tutto originale.  Nel video che vi riportiamo a fine articolo, potete ammirare l’interazione mediante i controlli vocali, la possibilità di scattare fotografie, catturare video, navigare sul web e molto altro ancora.

I Google Glass, potrebbero arrivare nei negozi nel 2014 ad un costo di circa 1500 euro, elevato ma giustificato. Non tutti potranno permettersi di avere questa nuova tecnologia, ma con il tempo, sicuramente il costo scenderà. L’obiettivo di Google è proprio quello di permettere alla maggior parte delle persone di utilizzare i Google Glass nella vita quotidiana. Con i Google Glass, è possibile avere info dal mondo che ci circonda, guardando il cielo, sarà possibile conoscere le previsioni metereologiche,consultando la copertina o i contenuti di una rivista, avere info dall’argomento trattato, conoscere gli orari dei mezzi pubblici e il loro tragitto, videochiamare o chiamare i propri contatti in qualsiasi momento,accedere al web con la voce, inviare SMS e addirittura giocare!

In un filmato pubblicato tempo fa, era stato presentato una sorta di Battlefield per i Google Glass. Ovviamente il video aveva un pizzico di ironia, ma mostrava le vere capacità dei Google Glass. Una cosa è certa, se Google decidesse di immettersi nel mondo delle console e dei giochi, proponendo la realtà aumentata e virtuale con i propri occhiali, non avrebbe rivali. E voi cosa ne pensate?

Giovanni Damiano

Giovanni Damiano

Ritengo che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente. Appassionato di Gaming e Tecnologia, trascorro le giornate tra videogiochi, streaming e stesura articoli!