3Doodler approda su Kickstarter : La penna del futuro!

 

Chi non conosce Kickstarter? Noto portale in cui i privati e le aziende propongono i propri progetti, chiedendo dei fondi agli utenti per realizzarli.

In data odierna, è stata pubblicata su Kickstarter, una penna in grado di scrivere e disegnare in 3D! La penna prende il nome di 3Doodler. L’obiettivo da raggiungere per la produzione è di 30 mila dollari. Un obiettivo non solo raggiunto, ma addirittura stracciato, dato che i suoi autori sono arrivati ad avere 400.000 dollari!

Attualmente, 3Doodler, è l’unica penna al mondo che permette di realizzare disegni o scritte in 3D, utilizzando lo stesso materiale impiegato nelle stampanti 3D. Non necessita di software o collegamento ad un PC, basterà collegarla alla corrente, impugnarla come una penna e scrivere.  Con 3Doodler, potete anche realizzare ciondoli, braccialetti ed altri tipologie di gadget da indossare. Ci sono volute solo poche ore, per convincere milioni di utenti ad aprire il loro portafoglio ed effettuare una piccola o grande donazione. La penna 3D si farà, non sappiamo quando arriverà nei negozi e quanto costerà, ma una cosa è certa, il progetto è veramente molto interessante e potete vederlo e giudicarlo da voi attraverso il breve filmato che vogliamo condividere con voi a fine articolo.

La penna ricorda molto un saldatore non trovate? Su Kickstarter è quasi impossibile che un progetto non venga sostenuto dagli utenti. Il portale è nato proprio per questo come suggerisce la parola stessa “calcio di inizio”, serve agli autori di un progetto, per avere un calcio di inizio,ossia un contributo per la produzione di massa. 30 mila dollari richiesti, 400 mila dollari raggiunti! Una cifra molto alta non trovate? Avete visto il trailer? Cosa ne pensate? Vi invitiamo a lasciare un commento con le vostre considerazioni personali.

Ci auguriamo che la 3Doodler, giunga nei negozi entro il 2013!

Giovanni Damiano

Giovanni Damiano

Ritengo che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente. Appassionato di Gaming e Tecnologia, trascorro le giornate tra videogiochi, streaming e stesura articoli!