Google Earth : Installazione su Ubuntu 11.10

 

Uno dei servizi più utilizzati di casa Google, dopo il motore di ricerca, è sicuramente Google Earth ma a quanto pare l’installazione su Linux è più ostia rispetto a quella su Windows.

La prima cosa da fare è scaricare l’ultima versione di Google Earth attraverso  questa pagina, a questo punto aprire il terminale e digitare quanto segue :

sudo dpkg -i google-earth-stable_current_i386.deb
sudo apt-get install -f

L’installazione fin qui è semplice e allora dove risiede il problema? Se provate ad avviarlo noterete sicuramente la piccola dimensione dei font che sono quasi illeggibili. Come fare per renderli umanamente visibili ?

  1. Scaricate Google-fix
  2. Aprite il terminale e digitate quanto segue :

sudo apt-get install p7zip-full
cd ~/Scrivania
7z x replacement.7z
cd replacement/
sudo cp -r * /opt/google/earth/free/

Ora avrete risolto il problema dei Font e potete iniziare fin da subito a utilizzare il famoso servizio di Google. Non è richiesta registrazione o pagamento,è completamente gratuito, un servizio aperto a tutti ed è compatibile con tutti i sistemi operativi. Se volete avere informazioni su un particolare luogo o per meglio dire visitarlo da casa allora Google Earth fa al caso vostro.

 

Giovanni Damiano

Giovanni Damiano

Ritengo che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente. Appassionato di Gaming e Tecnologia, trascorro le giornate tra videogiochi, streaming e stesura articoli!