Google Drive si aggiorna per i non vedenti

Google Drive si aggiorna introducendo nuove funzionalità per i non vedenti e per coloro che hanno problemi di vista come gli ipovedenti. Tra le novità introdotte troviamo lo screen reader come ChromeVox e VoiceOver.

Google Drive: Novità per i non vedenti

Con questo update arriva la navigazione tramite tastiera, supporto per il testo alternativo per le immagini nei Documenti e miglioramenti per gli screen reader citati. A partire da oggi gli screen reader potranno leggere in tempo reale ciò che l’utente sta facendo ad esempio quando entra in un documento per effettuare delle modifiche, quando altri utenti modificano testi ed altro ancora.

Non poteva di certo mancare un supporto migliorato per la visualizzazione Braille. Per ogni tipo di documento è stata rilasciata una guida approfondita che spiega passo dopo passo come configurare gli screen reader e dulcisi in fundo, è disponibile un servizio di assistenza telefonica riservata a coloro che hanno problemi di accessibilità. Collegandosi a questo indirizzo potrete richiedere una telefonata da parte del team dedicato. Purtroppo tale servizio non è ancora disponibile in lingua italiana.

Le novità introdotte sono tante, il che dimostra di come Google abbia realmente a cuore i propri utenti anche e sopratutto i non vedenti.

Giovanni Damiano

Giovanni Damiano

Ritengo che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente. Appassionato di Gaming e Tecnologia, trascorro le giornate tra videogiochi, streaming e stesura articoli!