Google : Un doodle per Niccolò Copernico!

 

In data odierna, se come me, vi siete recati su Google, avrete sicuramente notato la presenza di un nuovo Doodle, questa volta in memoria del celebre Niccolò Copernico.

Nel doodle, potete ammirare la teoria eliocentrica, ipotizzata dai greci inizialmente e portata avanti da Copernico. La rappresentazione dell’universo eliocentrico, fu pubblicata per la prima volta nel lontano 1543, anno della morte di Copernico. Il famoso astronomo che sicuramente tutti conoscono, è nato 540 anni fa a Torun, una cittadina che dista 210 kilometri da Versavia.

Fin da piccolo, fu appassionato di astronomia e questa passione gli permise di studiare, sviluppare e divulgare la teoria eliocentrica.  Mori il 24 Maggio del 1543 a Frombork dopo la pubblicazione della sua opera il De revolutionibus orbium coelestium. Personalmente sono sempre stato appassionato di astronomia, principalmente per questo motivo ho voluto condividere con voi il doodle che Google ha voluto proporre nel suo motore di ricerca in data odierna. Cosa ne pensate?  Vi invitiamo a dire la vostra con un commento.

Nel frattempo vogliamo condividere info sulla vita del celebre Niccolò Copernico :

Niccolò Copernico nacque il 19 Febbraio 1473 e mori il 24 Maggio del 1543, fu un astronomo polacco con genitori tedeschi, noto per la sua teoria eliocentrica. Nella sua vita fu anche un canonico, giurista, governatore, astrologo e medico. Secondo la sua teoria, il Sole è al centro del sistema solare e tutti gli altri pianeti orbitano attorno ad essi.  Copernico ha ripreso la teoria iniziata dai Greci, una teoria opposta, secondo il quale è la Terra a trovarsi al centro del sistema solare e tutti gli altri pianeti orbitano attorno ad essa, ma sappiamo benissimo che non è cosi. A Copernico viene attributo il merito dell’evoluzione scientifica nel campo spaziale nel nostro paese.

Se volete leggere l’intera vita di Copernico, le scoperte, gli studi, le teoria e molto altro ancora, vi invitiamo a recarvi su Wikipedia, cliccando qui

 

Giovanni Damiano

Giovanni Damiano

Ritengo che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente. Appassionato di Gaming e Tecnologia, trascorro le giornate tra videogiochi, streaming e stesura articoli!