Google Doodle : Il protagonista di oggi è Edward Gorey!

Se seguite i nostri articoli, avrete sicuramente notato che ogni qual volta Google cambia il suo Doodle, sul motore di ricerca, noi di amicopc siamo in prima fila per condividere con voi un apposito articolo.

Google, ha voluto dedicare il Doodle di oggi, a Edward Gorey, fumettista noir statunitense e amante degli animali, in particolare dei gatti, autore di 100 libri catalogati come “letteratura del nonsense”. Le opere di Gorey sono sempre state macabre e cupe, per questo motivo Google, ha voluto realizzare un Doodle raffigurante Edward e vari animali in stile gotico.

Il noto colosso, per realizzare il Doodle odierno, ha preso ispirazione dalla copertina di Amphigorey Fifteen Books, adottando stessi colori e immagini.  Come facciamo per ogni nuovo Doodle, vogliamo proporvi delle informazioni sul protagonista, che in questo caso è Edward Gorey.

Edward St. John Gorey (Chicago, 22 febbraio 1925 – Hyannis, 15 aprile 2000) è stato uno scrittore e illustratore statunitense, celebre per i suoi libri illustrati in stile macabro.

Se volete consultare la lista completa dei suoi libri, vi invitiamo a cliccare qui

Biografia

Edward Gorey è nato in America nel 1925, dopo aver studiato artistica, decide di diventare un illustratore gotico. Noto per il suo humor sinistro e misterioso che ha coinvolto numerosi lettori dai bambini agli adulti. Ha pubblicato numerosi libri e illustrazioni in particolare sui gatti, il suo soggetto preferito.

L’opera in questione fu Gattegoria, apparso in USA per la prima volta nel lontano 1973 ed è stato il disegnatore nel 1977 dei costumi di Dracula di Bram Soker.

Cosa ne pensate del Doodle di oggi? Avete mai letto un libro di Edward Gorey? Credete che American Mcgee o Tim Burton abbiano preso spunto dalle sue opere per dare vita a capolavori come Nightmare Before Christmas o Alice Madness Returns? Vi invitiamo a lasciare un commento con le vostre considerazioni personali.

 

 

Giovanni Damiano

Giovanni Damiano

Ritengo che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente. Appassionato di Gaming e Tecnologia, trascorro le giornate tra videogiochi, streaming e stesura articoli!